Richiami auto: l’app per verificare gratuitamente se vi siano stati richiami riguardanti la propria automobile

Su App Store si trovano applicazioni utili praticamente per qualsiasi cosa; quella che vi segnaliamo oggi, però, sembra essere una delle poche che permette all’utente di verificare gratuitamente e direttamente dal proprio iPhone se vi siano stati richiami riguardanti la propria automobile.

Richiami Auto, scaricabile gratuitamente, è in grado di farvi appurare se la vostra auto è sottoposta ad un richiamo da parte della Casa automobilistica che l’ha prodotta. Ma non solo, “Richiami Auto“, infatti, secondo la descrizione ufficiale, è l’unico servizio che fornisce informazioni sull’andamento dei richiami di Auto, Moto, Camion e Caravan in Italia.

Molti automobilisti, probabilmente, non sanno che ogni anno in Italia vengono richiamati presso le Case produttrici migliaia di veicoli e che gli elenchi sono di dominio pubblico. Tuttavia non si conosce con quale frequenza vengono aggiornati questi elenchi e nemmeno quanti siano i richiami presenti alla data “x”. Ebbene, grazie a questo nuovo servizio di SicurAUTO.it l’applicazione “Richiami Auto” sarà in grado di generare dei veri e propri grafici, suddivisi per marchio, nonché un grafico generale relativo all’andamento dei richiami. Per i soli utenti iPhone è disponibile un report con i richiami pubblicati ogni settimana.

Chi fosse interessato a verificare se la propria vettura è stata oggetto di richiamo da parte della casa produttrice troverà certamente utile questa applicazione, specie considerando che in caso di richiamo la vettura potrà essere riparata senza costi aggiuntivi!

Da questo link è possibile visionare altri screenshot o procedere direttamente al download da App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store