Secondo quanto annunciato da poco dall’azienda californiana sembra che Art Levison sia stato nominato Chairman del Consiglio di Amministrazione. L’executive ha servito presso Apple a partire dal 2000 ed è stato co-lead director dal 2005. In aggiunta Bob Iger, presidente e CEO di Diseny, sarebbe divenuto membro ufficiale del suddetto CDA.
Levinson ha avuto la possibilità di lavorare all’interno di tutti e tre i comitati del CDA, e continuerà a svolgere i propri compiti all’interno della commissione di verifica a prescindere dalla propria nomina di Chairman.
“Art ha contribuito fortemente nello sviluppo di Apple sin dalla sua partecipazione nel Consiglio a partire dal 2000” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “E’ stato il nostro co-lead director con più tempo di servizio, ed il suo intuito e la sua leadership hanno un grandissimo valore per Apple, per i nostri impiegati e per i nostri azionisti.”
“Bob ed io abbiamo avuto modo di conoscerci approfonditamente negli ultimi due anni e da parte dell’intero Consiglio, pensiamo costituirà una grandissima aggiunta al nostro già forte Consiglio” ha affermato nuovamente Tim Cook. “La sia visione strategica per Disney si basa su tre aspetti fondamentali: generare il miglior contenuto creativo possibile, favorire l’innovazione ed utilizzare le ultime tecnologie, espandersi all’interno di nuovi mercati a livello internazionale, rendendolo estremamente adatto per Apple.”
Ricordiamo comunque come Apple e Disney possano contare su un fortissimo legame, visto l’acquisto da parte di quest’ultima di Pixar, a suo tempo di proprietà di Steve Jobs. Lo stesso Jobs aveva servito presso il CDA di Disney e rappresentava il più grande azionista dell’azienda. Sicuramente due ottime risorse per l’azienda californiana.