Volevi usare Siri per controllare il Mac? Ora c’è un’app anche per questo!

Se dopo aver acquistato il vostro iPhone 4S avete desiderato di poter utilizzare Siri sul vostro Mac per lanciare applicazioni, adesso c’è un modo per farlo, o meglio c’è un app per farlo. In particolare ciò è diventato possibile grazie ad un aggiornamento di iTeleport: VNC, un client VNC disponibile da tempo in App Store.

Con l’ultimo aggiornamento di iTeleport, giunto ora alla versione 5.2, potrete impartire vocalmente i comandi al vostro iPhone utilizzando Siri. Gli stessi verranno quindi riflessi sul Mac tramite VNC. Una volta aperta l’applicazione, basta utilizzare la funzione di dettatura di Siri e pronunciare frasi come “Launch iTunes”, “Launch Evernote” e così via. Siri trascriverà quello che avete pronunciato e lo farà “transitare” da iTeleport che si occuperà di avviare le applicazioni richieste sul vostro computer fisso o portatile.

Stando alle recensioni lasciate da chi ha provato l’applicazione a fondo, l’integrazione tra iTeleport e Siri funziona davvero bene. L’unico aspetto che può un po’ deludere è rappresentato dal prezzo dell’applicazione: iTeleport costa 19.99 dollari.

Via – Cult Of Mac

Offerte Amazon di oggi
Curiosità