Se dopo aver acquistato il vostro iPhone 4S avete desiderato di poter utilizzare Siri sul vostro Mac per lanciare applicazioni, adesso c’è un modo per farlo, o meglio c’è un app per farlo. In particolare ciò è diventato possibile grazie ad un aggiornamento di iTeleport: VNC, un client VNC disponibile da tempo in App Store.
Con l’ultimo aggiornamento di iTeleport, giunto ora alla versione 5.2, potrete impartire vocalmente i comandi al vostro iPhone utilizzando Siri. Gli stessi verranno quindi riflessi sul Mac tramite VNC. Una volta aperta l’applicazione, basta utilizzare la funzione di dettatura di Siri e pronunciare frasi come “Launch iTunes”, “Launch Evernote” e così via. Siri trascriverà quello che avete pronunciato e lo farà “transitare” da iTeleport che si occuperà di avviare le applicazioni richieste sul vostro computer fisso o portatile.
Stando alle recensioni lasciate da chi ha provato l’applicazione a fondo, l’integrazione tra iTeleport e Siri funziona davvero bene. L’unico aspetto che può un po’ deludere è rappresentato dal prezzo dell’applicazione: iTeleport costa 19.99 dollari.
Via – Cult Of Mac
Curiosità