Anteprima iPhoneItalia: la prima recensione in assoluto del nuovo gioco EA Pandemonium

Pandemonium! è il nuovo gioco ed attesissimo gioco che la EA ha lanciato ieri soltanto sullo store USA e che presto sarà disponibile anche in Italia.

pandemonium_0002

Pandemonium! è disponibile su AppStore USA al prezzo di 4,99$.

Si tratta di un titolo che tutti gli amanti dei videogame (in primis Playstation) sicuramente conosceranno.

Pandemonium! è sostanzialmente un platform game i cui due protagonisti, la giovane maga Nikki e il giullare nonchè mago Fargus, dovranno muoversi in un mondo misterioso e colorato, con lo scopo di raccogliere tutte le monete d’oro e sconfiggere i mostri.

La cosa interessante è che, malgrado il gioco sia disponibile per ora solo in USA, è già localizzato in italiano.

pandemonium_0004

Dopo aver iniziato una nuova partita dobbiamo scegliere il livello di difficoltà tra i 4 disponibili, visualizzare il video introduttivo al Mondo I (audio inglese, niente sottotitoli) e cominciare con il gioco vero e proprio, strutturato in mondi e livelli.

pandemonium_0003

Per muovere il nostro personaggio dobbiamo utilizzare le apposite frecce, mentre con il tasto A saltiamo e con il tasto B spariamo. Prima di ogni livello possiamo scegliere se utilizzare Nikki o Fargus, in modo da sfruttare le caratteristiche peculiari di ciascuno personaggio.

pandemonium_0005

Per uccidere i mostri bisogna saltargli sulla testa, o sparare dopo aver trovato un arma o una magia (che perderemo non appena saremo toccati). Cliccando in alto a sinistra possiamo cambiare livello di zoom (tre disponibili). Il percorso è prestabilito, per cui non abbiamo molta libertà d’azione.

pandemonium_0006

pandemonium_0007

Alla fine di ogni livello visualizziamo le statistiche.

pandemonium_0008

Scegliendo Fargus viene abilitato anche il tasto C, per effettuare un attacco speciale.

pandemonium_0011

pandemonium_0012

Pandemonium! è un titolo molto divertente, sicuramente uno dei migliori platform presenti su AppStore.

La grafica, sebbene non eccezionale, è sicuramente buona (anche se ogni tanto pecca in fluidità), audio perfetto, sia per le musiche che per i tanti effetti sonori. Giocabilità ai massimi livelli, grazie anche ad un sistema di controllo che, seppur non perfetto (soprattutto nelle fasi più concitate si fa difficoltà ad essere precisi), rimane buono. Longevità buona, i mondi e i livelli da esplorare sono tanti ed è anche possibile rigiocare i singoli livelli per migliorare i propri punteggi, nonchè ripetere l’avventura con un livello di difficoltà maggiore.

pandemonium_0010

Insomma, un titolo da promuovere e assolutamente da avere per tutti gli amanti del genere.

Ecco un video in-game pubblicato da toucharcade:

VOTI

Audio: 9
Gameplay: 7,5
Grafica: 7
Longevità: 7,5
Compatibilità iPhone: 7

Totale: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store