Apple arriverà al 60% dei guadagni del mercato smartphone

Sarebbe la cifra prevista dagli esperti entro dicembre, partendo dall’attuale 52%, e in funzione delle forti vendite di questi giorni. A determinare questo andamento è proprio il nuovo iPhone 4S, primo in classifica nelle consegne di AT&T e Verizon in America. Gli analisti rilevano anche quanto Apple sia l’unica azienda a raccogliere i migliori guadagni rispetto alla concorrenza, con una sproporzione enorme.

Il terzo trimestre 2011 si è concluso con Apple che ha raccolto il 52% dei proventi totali del mercato mondiale degli smartphone.

T. Michael Walkley, esperto analista, ha dichiarato: “Nokia si trova nel mezzo di una transizione difficile e ancora incerta. Con RIM che sta perdendo quote in Nord America a favore di una sempre più forte Motorola, telefono ufficiale di Google, riteniamo realistica la quota del 60% dei profitti del settore per Apple nei prossimi mesi“.

La “sproporzione rilevata” sta nella enorme differenza tra la percentuale di presenza di Apple nel mercato mondiale in generale, il 4.2 %, rispetto a quanto raccoglie oggi, ovvero il 52 %, fino addirittura a un non troppo ipotetico 60% dei guadagni totali del solo settore smartphone.

Le stime sono prodotte in funzione dell’attuale andamento delle vendite del nuovo iPhone 4S: ne verranno venduti 29 milioni solo a dicembre, per un totale di 104.4 milioni nel 2012 e di 140.8 milioni di melafonini piazzati nel 2013.

Il grafico è leggibile comodamente dal link della fonte stessa.

 

 

Fonte: NYT, [via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News