Parecchi mesi fa vi parlammo di Space Tripper , uno shooter orizzontale già conosciuto a tutti i giocatori PC e Mac, pubblicato nel lontano 2001, ma riedito in HD nel 2009. Lo sviluppatore australiano True Axis, già noto per Jet Car Stunts, ha iniziato il porting per iPhone di Space tripper già nel lontano Giugno del 2008.
Dopo alcuni ritardi, finalmente veniamo a conoscenza, attraverso Touch Arcade, della date di release definitiva: Space Tripper vedrà luce in App Store già questo mese…si spera!
La storia dietro la lunga gestazione di questo Space Tripper è piuttosto curiosa. True Axis era un team composto da due soli membri e lo sviluppo di Jet Car Stunts non ha lasciato tanto tempo per lavorare su Space Tripper. Dopo la release di Jet Car Stunts, l’attenzione si è certamente spostata su questo shooter orizzontale.
Lo sviluppo di Space Tripper è proseguito a fianco di quello relativo all’aggiornamento per Jet Car Stunts. Allo scorso E3, True Axis dichiarò di essere pronto al rilascio del titolo per il Luglio 2011, ma tale data fu disattesa e da allora si sono completamente perse le tracce sul gioco. Perse, fino ad oggi, dato che finalmente questo Novembre dovrebbe essere il mese gusto per la release.
Certo, dopo i numerosi annunci e gli altrettanto numerosi ritardi, faremmo bene ad attendere l’effettiva release prima di poter cantar vittoria. Il titolo, a giudicare dai video diffusi, sembra davvero fantastico, e l’attesa sembra essere davvero ripagata. Per poter meglio valutare, ovviamente, dovremo attende che il titolo approdi finalmente in App Store.
via TA