Corea del Sud: rimosso il blocco sui giochi su App Store in vista dell’iPhone 4S

Una settimana prima del lancio previsto dell’iPhone 4S in Corea del Sud sembrerebbe che in quest’ultimo paese sia stato finalmente rimosso il blocco ai giochi su App Store imposto precedentemente per problemi di rating.

La notizia ci arriva da The Next Web il quale avrebbe riportato l’apertura della Corea del Sud in favore dei giochi presenti sull’App Store locale; blocco imposto dall’agenzia di rating nazionale sui giochi per quasi due anni obbligando gli utenti a cercare vie secondarie per accedervi, come ad esempio la creazione di account internazionali su iTunes. I videogiochi in questa nazione sono presi molto sul serio, e a lamentarsi principalmente di tale blocco sono stati gli sviluppatori, accusando la suddetta agenzia di limitare le opportunità nel loro paese di appartenenza, ma sembra che finalmente la situazione si sia sbloccata: infatti nonostante la scelta rimanga per ora ristretta sui giochi presenti sull’App Store, si ritiene che altri titoli saranno presto disponibili.

Sembrerebbe dunque che la decisione di aprire ai giochi su App Store sia stata presa in relazione al lancio imminente dell’iPhone 4S in Corea del Sud, Hong Kong ed altri 13 paesi l’11 novembre con pre-ordini che saranno disponibili a partire da questo venerdì.

Nonostante quello sudcoreano sembri essere uno dei mercati più complessi per Apple in merito alla presenza di Samsung e del suo nuovo Galaxy Nexus si pensa comunque che l’azienda californiana sarà in grado di ottenere, come già avvenuto in passato, forti guadagni da questa zona. Altro aspetto importante è la volontà di Samsung di opporsi legalmente all’iPhone 4S una volta che questo verrà lanciato nel paese, come già fatto in molte altre nazioni a livelli internazionale senza tuttavia aver ottenuto alcuna ingiunzione.

Con il lancio da record sperimentato con l’iPhone 4S già nel primo fine settimana di commercializzazione, Apple si appresta a completare il rilascio di uno dei prodotti che ritene imposterà un record senza precedenti per le vendite dell’iPhone durante il quarto trimestre del calendario annuale.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza