Apple ha acquistato la compagnia di mappatura in 3D C3 Technologies

Nel mese di agosto era trapelata la notizia che la compagnia C3 Technologies era stata acquistata da un’importante e misteriosa azienda ed oggi, a distanza di oltre due mesi, veniamo a sapere che questa azienda era proprio Apple.

Da oggi è ufficiale: Apple ha acquisito la tecnologia di mappatura 3D propria della C3 Technologies. I tre responsabili della società appena acquisita, e cioè Mattias Astrom, Kjell Caderstrand e Ludvig Emcard starebbero già lavorando in una divisione Apple di iOS.

La C3 Technologies utilizza alcune tecnologia proprie della tecnologia missilistica per impressionanti mappature in 3D, come dimostrano i video ufficiali dell’azienda pubblicati in questo articolo.


I motivi di questa acquisizione da parte di Apple sono evidenti: la società di Cupertino vuole creare una tecnologia di mappatura indipendente da Google per i propri dispositivi iOS, come dimostrano anche altre acquisizioni effettuate in passato. E il 2012 potrebbe quindi rilevarsi un anno cruciale in questo senso.

[via]

News