7 notizie per 7 giorni: nuovo appuntamento con la rubrica hi-tech di iPhoneItalia 30/10

Chi possiede un iPhone è, nella maggior parte dei casi, anche un appassionato di tecnologia, come lo siamo noi di iPhoneItalia. Proprio per questo abbiamo deciso di creare una nuova rubrica, denominata “7 notizie per 7 giorni”, nella quale verranno riassunte le 7 notizie di tecnologia più interessanti e curiose della settimana, ma non riguardanti propriamente il mondo iPhone. Un modo per discutere insieme di tecnologia e non far mancare nulla ai nostri lettori! Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento.

BMX e il sistema di dialogo tra vetture

BMW ha presentato un nuovo sistema di dialogo tra autovetture, che permetterà a chi possiede auto compatibili con questo sistema di fornire in automatico informazioni sul traffico, ai pericoli su strada e alle previsioni meteo.  Il sistema si collega alle reti telefoniche per fornire in tempo reale tutte queste informazioni.

Nuovo PagineBianche.it, al servizio del cittadino

Seat PG presenta il nuovo PagineBianche.it, che ora ha nuove funzionalità aggiuntive ed una grafica migliorata e rinnovata per facilitare la navigazione: oltre a permettere di trovare facilmente persone, aziende e istituzioni, il sito ora propone consigli utili al servizio di tutti i cittadini. Sarà così più facile per tutti gli italiani consultare informazioni pratiche e veloci per mettersi in contatto con la Pubblica Amministrazione e ottenere suggerimenti sulle corrette procedure da seguire per soddisfare al meglio le proprie necessità. Un’apposita guida su “Documenti e Procedure” in home page del sito www.paginebianche.it, infatti, consiglia i cittadini su quale sia la via più giusta da seguire nelle diverse situazioni quotidiane (come, ad esempio, richiedere assistenza sanitaria, contestare una multa, richiedere il passaporto, comunicare cambi di residenza oppure certificare la nascita di un figlio). Un pratico box, inoltre, permette di avere a disposizione con un solo click tutti i numeri utili per le esigenze della vita quotidiana: i contatti da chiamare in caso di emergenza, malattia o necessità di medicinali, i riferimenti degli uffici pubblici, degli enti legati alla giustizia, al pagamento delle tasse e dei tributi e quelli della motorizzazione civile o delle diverse autoscuole che possono rilasciare la patente di guida. “Da sempre Seat PG, attraverso le PagineBianche, si pone come punto di riferimento prezioso per la ricerca di informazioni di contatto su privati, aziende e istituzioni, oltre ad essere una guida per l’accesso ai servizi forniti dalla Pubblica Amministrazione offre alla collettività e che possono essere utili nella vita quotidiana delle famiglie italiane” ha commentato Maria Bruna Olivieri, Direttore Web & Mobile di Seat PG. “Il nuovo restyling del sito PagineBianche.it è un ulteriore passo avanti in questa direzione e si arricchisce ulteriormente di consigli utili su procedure, luoghi e riferimenti per ottenere più velocemente i servizi di cui hanno bisogno, facilitando i rapporti con le istituzioni e rendendoli sempre più veloci e proficui.”

Per un utilizzo facile e immediato, la guida “Documenti e procedure” si divide in numerose sezioni che fanno riferimento ad altrettanti ambiti della vita quotidiana: “Certificati e anagrafe” offre tutte le informazioni per ottenere documenti e certificati; “Lavoro e professioni” è al supporto di chi ha bisogno di ottenere licenze e permessi e di chi è alla ricerca di un lavoro; l’area “Salute” permette di accedere al Servizio Sanitario Nazionale ma anche di richiedere rimborsi di ticket e altre spese; la parte “Patente e circolazione” offre informazioni su come ottenere la patente di guida, come recuperare i punti sulla patente o su come far ricorso per le multe, mentre l’area “Casa ed edilizia” dà consigli utili in caso di lavori di ristrutturazione. Un’apposita sezione dedicata ai “Cittadini stranieri” offre prezioso ausilio per gli stranieri residenti in Italia comunicando, in cinque diverse lingue, quali sono i documenti necessari per il rilascio della carta d’identità, per il rinnovo del permesso di soggiorno dei cittadini extracomunitari o altre indicazioni utili. Infine, il sito permette di trovare indicazioni su come ottenere la licenza di pesca o richiedere contributi da parte di associazioni sportive nell’area dedicata al “Tempo libero”. PagineBianche.it offre inoltre la possibilità di effettuare le classiche ricerche per cognome, attività o numero di telefono e visualizza i risultati su una mappa interattiva, per localizzare comodamente la persona o l’ente che si cerca.

Tutti i numero (o quasi ) di Facebook

Un’infografica mostra alcuni curiosi numero di Facebook. Tra i più curiosi: ogni giorno vengono pubblicate oltre 250 milioni di foto e ogni mese un americano spende quasi 8 ore del suo tempo per navigare su Facebook. Ogni 24 ore vengono pubblicati oltre 2 miliardi di post, e poi:

  • ’83 % delle donne è “infastidito” dagli amici di Facebook
  • Il 48 % guarda il profilo del proprio ex (o propria ex)
  • Il 47 % usa un linguaggio colorito
  • I link riguardo il sesso sono quelli più condivisi

Quale pagina ha più fan?

  • Facebook è la pagina con più “mi piace” (oltre 53 milioni)
  • Coca-Cola è il brand con più fan (oltre 34 milioni)
  • Harry Potter è il film più amato con oltre 35 milioni di fan
  • In politica domina il partito di Obama con più di 23 milioni di sostenitori
  • I Griffin vincono tra i cartoni animati con  38 milioni di fan
  • Eminem stravince nella categoria musica con i suoi 47 milioni di utenti

HP non rinuncia ai PC e ai tablet

Cambio di programma per HP: il nuovo CEO Meg Whitman ha dichiarato che la società continuerà ad impegnarsi nella realizzazione dei Personal Computer e dei Tablet, puntando molto su Windows 8. Eliminare questa ala della società, ha detto Whitman, non avrebbe avuto senso.

“HP e PSG (Personal Systems Group) stanno meglio insieme – ha dichiarato Meg Whitman – “Una separazione non creerebbe un incremento di ritorno per gli azionisti né un valore per i clienti. Alla fine dei conti, i costi e i rischi di una separazione sono semplicemente superiori rispetto all’aumento di valore che se ne trarrebbe”.

[via]

Il pesce a tre occhi che sembra uscito da una puntata dei Simpson

Chi segue i Simpson conoscerà sicuramente il pesce a tre occhi che si agire nel fiume vicino alla centrale nucleare di Springflield. Bene, quello che era solo una fantasia “ambientalista” è divenuta ora realtà: un pescatore di Cordoba, in argentina, ha pescato questo strano pesce a tre occhi in un bacino che si trova in prossimità di una centrale nucleare. La scoperta ha iniziato a far preoccupare gli abitanti della zone, che ora chiedono maggiori rassicurazioni sull’ambiente circostante. Ora il pesce è stato sottoposto ad una serie di test, per scoprire se questa mutazione è frutto delle radiazioni oppure no.

Il touch del futuro per Microsoft

Microsoft ha realizzato un nuovo video che mostra come potrebbe essere il touch del futuro. Tastiera ad ologrammi, produttività al massimo, interazione personale e tanto altro, in un video davvero interessante:

Un abito ombrello per proteggersi dalla pioggia

La Leivaditou ha presentato un nuovo abito impermeabile, utile per la stagione autunnale. Grazie a questo abito-ombrello è infatti proteggersi dalla pioggia e non rischiare di bagnare i vestiti o la propria testa. Questo renderà molto più comodo passeggiare per strada, ma anche aprire la porta di casa quando torniamo con la spesa in mano… Al momento, però, si tratta solo di un concept: verrà mai prodotto?

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News