Memopal: aperta la piattaforma per il backup e lo Storage Online

Memopal è un servizio che consente di effettuare backup in remoto tramite dispositivi desktop e mobili. L’ultima novità che vi presentiamo oggi interessa principalmente le aziende.

memopal_iphone

Ora, infatti, è ufficialmente disponibile e accessibile la piattaforma di Cloud Storage per tutte le aziende che vogliano integrare servizi di protezione e storage online con le loro soluzioni business e consumer.

Ecco le parole di  Marco Trombetti, CEO Memopal e di Gianluca Granero, Chief Technology Officer Memopal:

“Abbiamo già firmato contratti con produttori di hardware, operatori leader nella telefonia, ed ISP. Attraverso questo canale  prevediamo di raggiungere oltre 10 milioni di utenti entro la fine del 2010. Grazie al nostro Software Development Kit (SDK) i partner Memopal possono integrare, personalizzandolo, il backup online nella loro offerta direttamente all’interno dei software, dei servizi o dei device hardware. La soluzione in White Label, invece, consente di rivendere servizi di storage e backup online con il proprio marchio. Il kit di sviluppo è già compatibile con Windows, Mac, Linux ed è localizzato in 11 lingue.

Abbiamo sviluppato l’SDK per consentire l’integrazione tecnica con pochi giorni uomo di sviluppo. Per chi non vuole gestire i canali di billing e supporto abbiamo creato una soluzione chiavi in mano in white label. Oggi l’SDK è pensato per aziende medio-grandi, ma stiamo lavorando per rilasciare pubblicamente un SDK adatto a tutti gli sviluppatori. Memopal si differenzia da servizi come Amazon S3 per i costi più competitivi e perché gestisce applicazioni per sfogliare e ricercare i propri dati.”

I servizi Memopal sono disponibili in modalità SaaS (Software as a Service) oppure installabili direttamente nella server farm del partner. La piattaforma è offerta gratuitamente con un modello di business basato sul revenue-sharing.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News