Pagine Gialle si aggiorna alla versione 2.5: grafica più sobria e parecchie novità

L’estate scorsa abbiamo assistito ad un restyiling grafico per l’applicazione ufficiale di Pagine Gialle. Terminata la “bella stagione”, però, il mutamento di grafica si accompagna ad un update ricco di novità. Pagine Gialle arriva alla versione 2.5. Ecco cosa contiene.

Le prime novità riguardano, anzitutto, la  visualizzazione di voti e commenti, l’aggiunta di  due nuovi servizi di ricerca, ossia “cinema e film” e “farmacie aperte”, l’integrazione con l’app di Skype, Waze, PagineBianche e la piena compatibilità con  iOS 5.

Esaminando più nel dettaglio queste nuove introduzioni, notiamo che il team di sviluppo ha iniziato a raccogliere sul sito web di paginegialle.it voti e commenti sugli operatori commerciali, per aiutarci a fare le scelte migliori sulla base delle esperienze di altri utenti. Queste votazioni sono finalmente disponibili anche sull’ app, e prossimamente ci sarà anche la “possibilità” di inserire propri voti e commenti direttamente dall’applicazione.

I due nuovi utili servizi di ricerca – attivabili direttamente con un tap scegliendoli dalla lista della pagina di ingresso – saranno utili per trovare intorno a dove alla nostra posizione, le farmacie aperte e di turno, e la programmazione cinematografica, con informazioni dettagliate sui cinema (orari degli spettacoli) e sui film in sala, con trama, attori, locandine piccole e….grandi (attraverso  un tap sulla locandina del film)

Per tutti coloro che hanno installato l’ app ufficiale di Skype, ora c’è la possibilità di usarla per effettuare chiamate ai numeri di telefono trovati con Pagine Gialle, mentre sarà anche possibile collegarsi con la app di Waze, tramite il pulsante percorso presente nella scheda di dettaglio di ciascun risultato e che consente di usare il risultato di una ricerca come destinazione di un itinerario (ricordiamo che la stessa cosa si puo’ fare con le apps di TomTom e di Navigon, per chi le ha installate)

In questo aggiornamento non mancano, ovviamente, bugfix minori che rendono ancora più stabile l’applicazione.

Pagine Gialle è disponibile al seguente indirizzo in modo del tutto gratuito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News