Attenti al custom firmware 2.0 per Windows!

In rete girano alcune guide per sbloccare, o meglio customizzare, il firmware 2.0 anche su Windows.

Vogliamo subito precisare che tali procedure non sono del DevTeam, e installano sull’iPhone un firmware molto ma molto instabile.

Tale guida fa uso di WinPwn, ma non la versione che i ragazzi del team stanno preparando appositamente per il firmware 2.0, in modo tale da essere perfettamente identico a PWNAGE per Mac, bensì la precedente versione utilizzata anche per il firmware 1.1.4 (risalente al 22 maggio!).

La versione 2 di WinPwn, quella perfettamente compatibile con il nuovo firmware, non è stata ancora rilasciata.

Tale guida, inoltre, utilizza un firmware che non è quello del Dev Team, e al momento non si sa ancora come e quanto possa durare. Ad esempio alcuni utenti lamentano già dei bug: alcuni riscontrano problemi con il DFU, altri di SIM non riconosciute, fermo restando che a qualcuno tale procedura ha funzionato correttamente. Il firmware, inoltre, non monta ancora Installer, ma solo Cydia.

Anche la procedura è molto macchinosa, e necessita di due versioni di iTunes (prima la 7.6 e poi la 7.7).

iPhoneItalia non vuole creare allarismi, ma soltanto avvertirvi sui problemi e le difficoltà che potreste riscontrare, e vi consiglia caldamente di aspettare il rilascio ufficiale di WinPwn 2, che dovrebbe avvenire tra qualche giorno, con la possibilità di inserire direttamente anche Installer.

A quel punto pubblicheremo la guida definitiva sia di Pwnage (con Installer) che di Winpwn (ufficiale).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hack & Mod