iOS 5: Come attivare AirPlay Mirroring su iPhone 4S – Guida

Il nuovo iOS 5 promette davvero tante rivoluzioni. Sono, infatti, più di 200 le feature di questo nuovo sistema operativo per i dispositivi Apple. In questa breve guida vogliamo focalizzare l’attenzione su AirPlay Mirroring che consentirà di visualizzare sulla TV le esatte schermate che riproduciamo su iPhone. Partiamo subito col dire che la nuova caratteristica potrà essere sfruttata solo dagli utenti possessori di un device con processore A5, invero iPhone 4s e iPad 2, in accoppiata con una Apple TV.

I passaggi da effettuare sono molto semplici ed intuitivi. Ecco come impostare Apple TV e iPhone 4s.

Apriamo il menù della Apple TV e dirigiamoci alla voce “Settings”, poi mettiamo su on la funzione Mirroring (possiamo anche settare una password). Adesso sul nostro iPhone 4s dovrebbe apparire l’icona di AirPlay in supporto ad applicazioni come  Music, Videos, e YouTube.

Inoltre, per attivare la funzione mirroring su tutte le schermate visualizzate su iPhone, sarà sufficiente accedere al pannello multitasking, attraverso la doppia pressione del pulsante “home”, e fare un rapido swipe verso sinistra. A questo punto basterà “tappare” sull’icona di Airplay e impostare su on il “Mirroring”. Ecco per magia apparire sulla TV la springboard del nostro dispositivo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News