Activator si aggiorna ed introduce alcune novità specifiche per iOS 5 – Cydia

Il conosciutissimo tweak Activator, che ricordiamo consiste in una libreria di gesture e relative azioni che permettono di controllare in modo ottimale praticamente ogni caratteristica del sistema operativo dell’iPhone, ha ricevuto nella giornata di ieri un importantissimo aggiornamento che introduce alcune interessanti novità specifiche per iOS 5.

La nuova release di Activator, ora disponibile gratuitamente su Cydia, include le seguenti novità e migliorie:

  • Introdotto il supporto ad iOS 5 GM (compatibile anche con la versione finale di iOS 5);
  • Aggiunte due nuove azioni specifiche per iOS 5: “Compose Tweet” e “Show Notification Center”;
  • Introdotta l’opzione “Visualizza icona” che permette di inserire un’icona specifica per Activator all’interno della Home; non sarà più necessario aprire le Impostazioni e recarsi alla voce del tweak;
  • Aggiornate le traduzioni;
  • Diversi bug fix e miglioramenti tecnici;

L’aspetto più interessante della nuova versione di Activator è sicuramente rappresentato dalla possibilità di comporre nuovi tweet (aggiornamenti di stato su Twitter) da qualsiasi schermata di iOS semplicemente richiamando l’interfaccia standard di Twitter, introdotta da Apple con il nuovo firmware, con una gesture a scelta. Ciò significa che potrete pubblicare un aggiornamento di stato da qualsiasi schermata, dalla Home alla schermata di blocco, dall’app Messaggi ad una qualsiasi altra applicazione in esecuzione sul vostro iPhone.

Interessante anche la possibilità di richiamare il Centro Notifiche di iOS 5 con una gesture personalizzata, da sostituire quindi a quella di default. Questa operazione può tornar utile nel caso in cui si voglia evitare di richiamare inavvertitamente il Centro Notifiche durante l’utilizzo di determinate applicazioni.

Activator 1.5.7 è ora disponibile per il download su Cydia Store. Il tweak è gratuito e anche l’aggiornamento può essere come sempre eseguito senza costi aggiuntivi per l’utente.

Via – iDownloadBlog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti