Mini Motor Racing: un gioco che guarda a iOS 5

Proprio in connessione con la presentazione di ieri, The Binary Mill presenta il primo gioco che cercherà di sfruttare al meglio le nuove caratteristiche di iOS 5: Cloud e AirPlay.

Start your engine! Mini Motor Racing, è un simpatico titolo di corse arcade, con una grafica brillante e ben fatta. Quello che più ci interessa sottolineare, però, è la possibilità di sfruttare a dovere le caratteristiche del prossimo iOS. Difatti, Mini Motor Racing avrà il pieno supporto a iCloud e AirPlay.

Il titolo cerca di riportare in auge il genere delle “micro racer”. Le macchine saranno completamente aggiornabili e le gare si svolgeranno sia in notturna che durante le ore mattutine con effetti di luce diversi a seconda dell’orario di gara. I tracciati saranno in tutto 20 e le condizioni meteo variabili, con tanto di supporto multiplayer con 4 utenti in contemporanea.

Per tutti i device che ospiteranno iOS5, tutti i dati delle varie gare saranno inviati online attraverso iCloud: statistiche, progressi, obiettivi, e tempi migliori sul giro. Inoltre con AirPlay, i giocatori potranno inviare le immagini sul TV, sempre se lo si gioca su un iPhone 4S o iPad 2.

Il video in alto, ma anche gli screen presenti nell’articolo mostrano un titolo davvero promettente con una grafica colorata e ben fatta, con una visuale a mezza altezza. Le categorie di veicoli tra cui poter scegliere sono 4: sportve, hatch, big-rig e pick-up. Mini Motor Racing sarà lanciato in App Store il prossimo mese e supporterà Game Center e Open Feint.

Vi terremo sicuramente aggiornati sul titolo. Torneremo a parlarne in modo più approfondito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi