BrainSync, meditazione e relax non sono mai stati così piacevoli

Brain­Sync è un’ap­pli­ca­zio­ne per iPho­ne e iPod Tou­ch che at­tra­ver­so l’uso di fre­quen­ze so­no­re op­por­tu­na­men­te mo­du­la­te, fa­ci­li­ta la sin­cro­niz­za­zio­ne de­gli emi­sfe­ri ce­re­bra­li du­ran­te la me­di­ta­zio­ne, lo yo­ga e i mo­men­ti di re­lax.

In un test com­piu­to su 30 vo­lon­ta­ri adul­ti nel feb­bra­io del 2011, dopo essere stati sottoposti ad ognuna delle 4 sessioni presenti su BrainSync, 24 di lo­ro han­no mo­stra­to in tut­ti i te­st una marcata sin­cro­niz­za­zio­ne de­gli emi­sfe­ri cerebrali anche senza aver avu­to in pre­ce­den­za al­cu­na espe­rien­za in me­di­ta­zio­ne.

Da sinistra a destra: nella prima immagine l’attività cerebrale dopo 10 minuti di ascolto alla sessione BrainSync.

Notate l’aumento dell’attività Theta (verde), dell’attività Delta del generale aumento della sincronizzazione tra gli emisferi. Nella seconda l’attività cerebrale dopo 15 minuti di ascolto alla sessione BrainSync. Notate l’aumento dell’attività Delta e l’aumento addizionale della generale sincronizzazione del cervello. Nella terza l’attività cerebrale dopo 25 minuti di ascolto alla sessione BrainSync. Notate l’aumento addizionale della generale sincronizzazione del cervello.

FEATURES:

  • 110 minuti di musica arricchita di frequenze appositamente studiate e modulate per assisterti durante la meditazione, suddivise in 4 categorie: Sogno Lucido, Deep Delta, Quick Relax e Brain Sync.
  • App completa. Non devi acquistare risorse extra, perciò nessuna sorpresa.
  • Pieno supporto al background multitasking di iOS4.
  • Display del tempo di esecuzione di ogni sessione.
  • Un interessante effetto visivo come test per verificare la tua sincronizzazione emisferica.
BrainSync è disponibile in App Store e può essere acquistata al prezzo di 2,39 euro cliccando qui.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store