La funzione Find My iPhone che Apple offre gratuitamente a tutti gli utenti iPhone sta aiutando la Marina Militare cilena a trovare il relitto di un aereo che si è schiantato nei pressi dell’isola di Robinson Crusoe in Cile. Le squadre di soccorso non sono ancora riuscite a trovare l’aereo, in quanto ormai sceso nelle profondità marine, ma grazie al servizio Apple ora sembrano essere molto vicine a ritrovarlo.

L’aereo si è schiantato dopo aver tentato di effettuare due ammaraggi, ma sfortunatamente la manovra non è riuscita e tutte le 21 persone a bordo sono tutte disperse. Al momento, le squadre di soccorso stanno cercando di ritrovare il relitto utilizzando proprio la funzione Find my iPhone di Apple, in quanto uno dei passeggeri, stando a quanto riferito da un parente della vittima, possedeva proprio un iPhone. Sono stati proprio i parenti a provare tale funzione per scoprire dove si trovasse il loro congiunto. I soccorsi, quindi, sfruttando Find My iPhone, sono riusciti ad acquisire le coordinate dell’ultima posizione nota dell’aereo prima della caduta e hanno quindi comunicato alla marina le varie informazioni. A confermare la notizia è stato il responsabile dei soccorsi.
Ora i soccorsi si trovano in prossimità di questa posizione, sperando che riescano prato a trovare il relitto e qualche sopravvissuto.