Facetime su rete 3G? Forse con iOS 5!

Facetime su rete 3G, sogno di tantissimi utenti che hanno una tariffa dati flat attiva e vorrebbero poterla sfruttare anche per videochiamare amici e parenti tramite dispositivi Apple. Al momento questo è possibile solo in Wi-Fi, ma sembra che alcuni operatori mobile negli USA stiano testando Facetime su rete 3G in vista del lancio ufficiale di iOS 5 atteso tra qualche settimana.

Tali operatori avrebbero infatti ricevuto una versione speciale di iOS 5, nella quale Facetime sarebbe attiva anche in 3G e non solo in Wi-Fi. Nelle prossime settimane tali carrier avrebbero quindi il compito di testare la videochiamata sotto copertura 3G, per scoprire se la tecnologia è pronta per il lancio al grande pubblico oppure no.

Apple avrebbe quindi chiesto a tali carrier di concentrarsi sul consumo di traffico dati, sulla qualità dell’immagine e su eventuali problemi che ne potrebbero scaturire. Inoltre, in caso positivo, sarebbero poi i singoli operatori mobile a decidere se attivare Facetime in 3G sulle proprie reti, oppure no.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push