La polizia di San Francisco sta aiutando Apple a ritrovare il prototipo di iPhone 5 smarrito: non si tratta di una bufala

La curiosa notizia secondo cui Apple avrebbe perso nuovamente un prototipo di iPhone – questa volta di quinta generazione – nel ristorante e bar Cava 22 a San Francisco sembra essere confermata. La polizia di San Francisco, che in origine aveva dichiarato di non essere a conoscenza della vicenda, ha oggi confermato di essere al lavoro assieme ad Apple per ritrovare il misterioso iPhone scomparso.

Il “The San Francisco Weekly” riporta:

Contraddicendo le dichiarazioni precedenti, secondo cui la polizia non sarebbe stata interessata nelle ricerche del prototipo perduto, il portavoce del Dipartimento di Polizia di San Francisco, Troy Dangerfield, ha dichiarato che “tre o quattro” ufficiali starebbero svolgendo un’insolita indagine all’interno di una casa in Bernal Heights.

Dangerfield ha dichiarato di aver appreso che alcuni ufficiali della polizia di San Francisco si sono recati in borghese a casa di Sergio Calderón, un giovane residente di Bernal Heights, assieme a un gruppo di investigatori privati inviati da Apple. Secondo Dangerfield, la polizia “non ha cercato dentro la casa” ma si è limitata ad ispezionare l’esterno mentre gli investigatori di Apple hanno setacciato la casa dell’uomo, la sua auto e il computer per individuare eventuali files o tracce del prototipo di iPhone 5 smarrito. Il telefono non è stato trovato e Calderón ha negato di esserne mai entrato in possesso.

In casa di Calderón sono entrate sei persone che hanno cercato indizi sull’iPhone 5 smarrito in tutto l’appartamento. Uno di questi investigatori inviato dall’azienda di Cupertino è addirittura un “senior investigator”, segno quindi che il recupero dell’iPhone smarrito è realmente un’operazione senza prezzo per Apple.

Quando sono arrivati a casa mia hanno detto di essere del Dipartimento di Polizia di San Francisco” ha dichiarato Calderón. “Ho quindi pensato che fossero realmente degli agenti della SFPD, ecco perché ho permesso loro di entrare“.

Tutte queste indiscrezioni non fanno altro che fomentare un nuovo caso che vede ancora una volta coinvolta Apple e un prototipo di iPhone smarrito. Ancor di più se si fa presente che impersonarsi ufficiale di polizia in California è un crimine che può costare fino ad un anno di reclusione.

Via – Cult Of Mac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News