VoiceKeys, il text-to-speech su iPhone è già realtà grazie a questo tweak [Cydia]

VoiceKeys è un nuovo tweak disponibile da qualche giorno in Cydia che permette di utilizzare sin da ora una delle funzioni ancora non rivelate ma previste in iOS 5: il riconoscimento vocale, ossia la possibilità di poter dettare del testo all’iPhone per convertirlo in testo da utilizzare per inviare messaggi, mail e quant’altro. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche tecniche di VoiceKeys.

VoiceKeys è un’estensione di ActionMenu basata sul servizio di riconoscimento vocale di Google. Per questo motivo, per funzionare, VoiceKeys richiede un collegamento ad Internet che può essere sia WiFi che 3G. Il tweak è basato sulle librerie open source speex.

Per attivare VoiceKeys ed iniziare ad utilizzare il riconoscimento vocale per impartire i comandi al vostro iPhone, basterà aprire il menu Impostazioni e accedere alla “VoiceKeys”, ovviamente dopo aver installato il pacchetto da Cydia. A questo punto potrete selezionare diverse opzioni tra cui la possibilità di terminare l’inserimento del testo con parole quali “Period“, “Space” o “Return“.

Normalmente il tweak può essere attivato avvicinando l’iPhone all’orecchio ed iniziando a parlare come se fossimo al telefono. Per questioni di comodità potrete comunque scegliere di inserire il pulsantino di VoiceKeys all’interno di ActionMenu, tweak sviluppato da Ryan Petrich che estende le funzionalità del menu del copia-incolla e selezione del testo.

VoiceKeys può essere scaricato gratuitamente dalla repository di BigBoss.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia