iPhoneDeveloper ha organizzato, per il 09 settembre 2011 a Milano, la giornata GRATUITA dedicata all’approfondimento del framework Cocos2D, una libreria open-source orientata allo sviluppo GAME per iOS.
Il programma del seminario (di 9 ore e, ripetiamo, gratuito) è:
- Panoramica dei dispositivi iOS : iPhone,iPod Touch e iPad
- Presentazione del framework open-source Cocos2D
- Il nostro primo “gioco” realizzato con Cocos2D
- Utilizziamo Sprites e TextureAtlas
- I Bitmap Font ed il “Glyph Designer“
- Tecniche di Parallax Scrolling
- Le animazioni realizzate con Cocos2D
- Effetti particellari ed uso del “Particle Designer“
- L’uso delle Tilemaps ortogonali ed isometriche
- Aggiungiamo la fisica al nostro gioco con Chipmunk e Box2D
- Tutto insieme per ottenere un gioco completo
- Il Game Center di Apple
- Conclusioni
Si rivolge a tutti gli sviluppatori iOS che desiderano approfondire l’utilizzo di questa “semplice”, interessante e potente libreria per iOS finalizzata allo sviluppo di una applicazione GAME, ma che può essere utilizzata anche per creare presentazioni e demo accattivanti.
- Dell’ambiente di sviluppo Xcode
- Del linguaggio di programmazione Objective-C
- Conoscenza basilare di Cocoa Touch
La partecipazione al WorkShop è gratuita si svolgerà presso l’ “Hotel Studios” di Cologno Monzese (MI):
V.le Europa 56 -20093 Cologno Monzese Tel.02.365.27.604 – Fax.02.365.27.619 il 9 Settembre, dalle ore 9 alle ore 19.
- Ore 09.00: accoglienza ed inizio lavori
- Ore 11.00: coffee break
- Ore 13.00: pausa per il pranzo
- Ore 14.00: ripresa lavori
- Ore 16.30: coffee break
- Ore 19.00: conclusione lavori
** I posti disponibili sono limitati, perciò approfittatene subito! E’ sufficiente riempire il modulo che troverete qui ( http://www.iphonedeveloper.it/iscrizioni-ai-workshop/ ) e confermare la partecipazione.
Inoltre, dal 14 al 16 Settembre 2011 è previsto il Corso BASE di programmazione iOS sempre a MILANO, un corso completo dalla durata di 27 ore (distribuite in tre giornate) ed è rivolto a coloro che vogliono acquisire le tecniche di programmazione di base di iOS (iPhone, iPad e iPod Touch).