SMS+ è un nuovo tweak per iPhone jailbroken, realizzato dallo sviluppatore italiano Filippo Bigarella, che migliora notevolmente l’esperienza di utilizzo dell’applicazione Messaggi di iOS grazie all’inserimento di alcune interessanti funzioni. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche di SMS+.
SMS+ è un tweak che si integra a perfezione con l’applicazione Messaggi di iOS, aggiungendo alcune funzioni esclusive che non sono attualmente presenti nei firmware rilasciati da Apple. Alcune di esse, a detta dello sviluppatore, diventeranno indispensabili dopo averle provate.
Tra le funzioni di SMS+ troviamo:
- Possibilità di rispondere rapidamente agli SMS in ingresso senza abbandonare l’applicazione che si sta utilizzando per aprire Messaggi;
- Possibilità di creare rapidamente un SMS senza abbandonare l’applicazione che si sta utilizzando per aprire Messaggi (potrete richiamare il pop-up per la scrittura veloce impostando un’azione dedicata dal menu di Activator);
- Funzione “Later” per leggere in un secondo momento i messaggi ricevuti (l’icona sulla barra di stato vi ricorderà che avrete uno o più messaggi ancora da leggere;
- Funzione “Speak” per far leggere all’iPhone i messaggi in ingresso, funzione utile ad esempio quando si è in macchina e non si può guardare lo schermo del telefono.
- Altre funzioni “minori” includono la possibilità di segnare tutti i messaggi ricevuti come letti, di eliminare tutti i messaggi con un solo tap, di visualizzare le informazioni sulla data e sull’ora di ricezione di ogni singolo messaggio, la possibilità di nascondere/visualizzare le conversazioni, e ancora altro.
Queste sono quindi le principali caratteristiche di SMS+ che, come avrete capito, riprende in parte alcune delle funzioni che hanno portato al successo BiteSMS, applicazione che si sostituisce a Messaggi e che è disponibile sempre tramite Cydia per i soli iPhone jailbroken.
Nel caso in cui foste interessati, potete acquistare SMS+ da Cydia Store al prezzo di 1.99 dollari. Trovate il tweak all’interno della repository di BigBoss.