Saurik fa causa per ottenere il dominio Cydia.com

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

La società di Jay Freeman, sviluppatore e creatore di Cydia meglio conosciuto come Saurik, ha intentato una causa per ottenere il dominio cydia.com ora appartenente ad un’altra azienda.

La querela è stata presentata alcuni giorni fa allo scopo di ottenere la proprietà del dominio citato. Se si cerca su Google il termine “cydia”, il primo risultato che appare è cydia.saurik.com, mentre il sito cydia.com non è assolutamente legato all’omonima applicazione di Saurik. Cydia, però, è un marchio registrato dallo stesso Freeman alcuni anni fa.

E’ da notare che il dominio cydia.com è stato registrato nel 2002, circa 6 anni prima che Freeman creasse lo store alternativo all’App Store, e che il suo proprietario ha esplicitamente indicato che il suo sito non è assolutamente affiliato a Saurik e ai suoi prodotti.

Ora starà ai giudici decidere sulla vicenda.

[via]

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 74

  1. Simosr94
    secondo me cydia è una sola, unica ed inimitabile .... è cioè quella di saurik ;)
  2. Simosr94
    secondo me cydia è una sola, unica ed inimitabile .... è cioè quella di saurik ;)
  3. Briviao
    pare che gli amici hacker lo stiano bombardando...il sito è down adesso
    1. Paolo Calcagni
      Ci hanno provato con le buone... ora ci provano con le cattive! xD
    2. Paolo Calcagni
      Ci hanno provato con le buone... ora ci provano con le cattive! xD
    3. Matteooo!!
      Ahahahhahah è vero!! Non dovevano mettersi contro Saurik ;)
  4. Domino Hurley
    Non mi sembra che ci siano le basi per una causa..se il dominio è stato registrato prima e dice esplicitamente che non è affiliato allo store si Saurik, il proprietario ha assolutamente il diritto di tenerselo. Mi sembrerebbe logico e coerente con il diritto, poi si vedrà cosa decideranno i giudici..
    1. Quoto!!
    2. Dipende: se il proprietario non ha registrato il marchio "cydia" (e pare non l'abbia fatto) è più che possibile che i giudici diano ragione a saurik. Le leggi sulla registrazione del marchio negli USA non sono esplicitamente retroattive, ma non è la prima volta che vengono così applicate.
    3. Dipende: se il proprietario non ha registrato il marchio "cydia" (e pare non l'abbia fatto) è più che possibile che i giudici diano ragione a saurik. Le leggi sulla registrazione del marchio negli USA non sono esplicitamente retroattive, ma non è la prima volta che vengono così applicate.
  5. Firefox99
    Se lo puo tenere ... Lo ha brevettato prima quindi non rompesse le balle...
    1. Paolo Calcagni
      Lui ci prova... :)
  6. Firefox99
    Se lo puo tenere ... Lo ha brevettato prima quindi non rompesse le balle...
  7. Alexy87
    Ma fatelo tacere! povero barbone con la barba, quello è il dominio di altre persone e che è stato registrato nel 2002 (esisteva l'iphone e cydia? non mi sembra, a si forse l'ipod -.-") quindi che non rompesse, vince il propietario del dominio cydia.com! e poi saurik già ha un suo sito che cavolo vuole-.- si inventava un'altro nome.
    1. Alexy87
      e poi ora che lo hanno attaccato (il sito) con spam e altro, gli fanno causa a saurik ahhaha quanto godo che fallisse lui e cydia pure.
    2. Alexy87
      e poi ora che lo hanno attaccato (il sito) con spam e altro, gli fanno causa a saurik ahhaha quanto godo che fallisse lui e cydia pure.
      1. Paolo Calcagni
        Se avessi Cydia su iPhone capiresti che Saurik ha fatto un buon lavoro! :) Senza Cydia l'iPhone non sarebbe la stessa cosa... Immagina quanti soldi ha fatto "risparmiare" - "rubare" a chi scarica le applicazioni gratis! :)
        1. Andrea Cerrito
          Patetico. Spero ti fottano l'auto per farti capire quanti soldi ha "risparmiato" il tuo ladro...
        2. Andrea Cerrito
          Patetico. Spero ti fottano l'auto per farti capire quanti soldi ha "risparmiato" il tuo ladro...
        3. Andrea Cerrito
          Patetico. Spero ti fottano l'auto per farti capire quanti soldi ha "risparmiato" il tuo ladro...
        4. Andrea Cerrito
          Patetico. Spero ti fottano l'auto per farti capire quanti soldi ha "risparmiato" il tuo ladro...
      2. Paolo Calcagni
        Se avessi Cydia su iPhone capiresti che Saurik ha fatto un buon lavoro! :) Senza Cydia l'iPhone non sarebbe la stessa cosa... Immagina quanti soldi ha fatto "risparmiare" - "rubare" a chi scarica le applicazioni gratis! :)
      3. iSberrix
        sei un cretino....
      4. iSberrix
        sei un cretino....
    3. Alexy87
      e poi ora che lo hanno attaccato (il sito) con spam e altro, gli fanno causa a saurik ahhaha quanto godo che fallisse lui e cydia pure.
  8. ma su sto blog i congiuntivi sono un optional? che fallisse?! che non rompesse?! che FALLISCA o che non ROMPA al massimo!! mha...poi prima di criticare o augurare cattiva sorte agli altri...guardatevi voi!!! 'gnurant!!
    1. Hai ragione!! Vogliamo creare un Blog di Italiano e la sua grammatica!? Che ne pensi!? Mmmm non credo però che possa essere molto frequentato :-) E poi diciamocela tutta: un Blog pieno di professoroni non è mai piaciuto a nessuno.... Però ogni tanto fa comunque bene farle notare le cose... :-) Saluti !
    2. Hai ragione!! Vogliamo creare un Blog di Italiano e la sua grammatica!? Che ne pensi!? Mmmm non credo però che possa essere molto frequentato :-) E poi diciamocela tutta: un Blog pieno di professoroni non è mai piaciuto a nessuno.... Però ogni tanto fa comunque bene farle notare le cose... :-) Saluti !
    3. Hai ragione!! Vogliamo creare un Blog di Italiano e la sua grammatica!? Che ne pensi!? Mmmm non credo però che possa essere molto frequentato :-) E poi diciamocela tutta: un Blog pieno di professoroni non è mai piaciuto a nessuno.... Però ogni tanto fa comunque bene farle notare le cose... :-) Saluti !
    4. Hai ragione!! Vogliamo creare un Blog di Italiano e la sua grammatica!? Che ne pensi!? Mmmm non credo però che possa essere molto frequentato :-) E poi diciamocela tutta: un Blog pieno di professoroni non è mai piaciuto a nessuno.... Però ogni tanto fa comunque bene farle notare le cose... :-) Saluti !
    5. Hai ragione!! Vogliamo creare un Blog di Italiano e la sua grammatica!? Che ne pensi!? Mmmm non credo però che possa essere molto frequentato :-) E poi diciamocela tutta: un Blog pieno di professoroni non è mai piaciuto a nessuno.... Però ogni tanto fa comunque bene farle notare le cose... :-) Saluti !
    6. Hai ragione!! Vogliamo creare un Blog di Italiano e la sua grammatica!? Che ne pensi!? Mmmm non credo però che possa essere molto frequentato :-) E poi diciamocela tutta: un Blog pieno di professoroni non è mai piaciuto a nessuno.... Però ogni tanto fa comunque bene farle notare le cose... :-) Saluti !
    7. Giusto per informazione, "fallisse", "rompesse", "fallisca" o "rompa" sono tutte e quattro forme di congiuntivo (imperfetto le prime due, presente le seconde); si usa l'una o l'altra sula base della concordanza dei tempi con gli altri verbi della frase.
    8. Giusto per informazione, "fallisse", "rompesse", "fallisca" o "rompa" sono tutte e quattro forme di congiuntivo (imperfetto le prime due, presente le seconde); si usa l'una o l'altra sula base della concordanza dei tempi con gli altri verbi della frase.
  9. Vince64
    ecco, tra un po' sparisce cydia!!
    1. Fantantonio
      Ma sparisci tu, vekkio!!
      1. Paolo Calcagni
        A 50 anni non si è vecchi ma... poco giovani! xD
        1. E a 28 :-) !??
        2. E a 28 :-) !??
        3. E a 28 :-) !??
        4. E a 28 :-) !??
        5. E a 28 :-) !??
  10. Vince64
    ecco, tra un po' sparisce cydia!!
  11. Vince64
    ecco tra un po' sparisce cydia!!
  12. Vince64
    ecco tra un po' sparisce cydia!!
  13. Vince64
    si è duplicato il commento. Come si possono eliminare??
    1. Paolo Calcagni
      In realtà non puoi ma puoi cliccare su "Modifica" e ci scrivi qualcos'altro! :)
  14. Solid_thunder92
    mammamia che gentaglia, tra chi non ne capisce un h di diritto e chi fà il moralista sui download!
  15. Solid_thunder92
    mammamia che gentaglia, tra chi non ne capisce un h di diritto e chi fà il moralista sui download!
  16. Quindi se io registrassi un dominio e tra un paio di anni qualcuno usasse il nome di quel dominio per creare un'applicazione che abbia lo scopo di "potenziare" un dispositivo (ma che finisce per inondarsi di cavolate senza senso), allora io dovrei sorbirmi una causa legale, ma stiamo scherzando! Qui non c'entra essere pro o contro cydia, c'entra che saurik non ha diritto di fare questa pagliacciata.
    1. Alexy87
      Allora è come dico io, e comunque io possiedo un iphone 4 con cydia, ma non lo uso mai, lo ho solo per i temi e qualche programmae non mi frega nulla se cydia sparisse e pure saurik, tanto si avrebbero altri programmi! comunque saurik in conclusione deve stare zitto e non rompere agli altri, e i suoi malefici seguaci hanno pure attaccato il sito! io lo denunziavo 1000 volte se mi attaccava il mio sito!
    2. Alexy87
      Allora è come dico io, e comunque io possiedo un iphone 4 con cydia, ma non lo uso mai, lo ho solo per i temi e qualche programmae non mi frega nulla se cydia sparisse e pure saurik, tanto si avrebbero altri programmi! comunque saurik in conclusione deve stare zitto e non rompere agli altri, e i suoi malefici seguaci hanno pure attaccato il sito! io lo denunziavo 1000 volte se mi attaccava il mio sito!
    3. Alexy87
      Allora è come dico io, e comunque io possiedo un iphone 4 con cydia, ma non lo uso mai, lo ho solo per i temi e qualche programmae non mi frega nulla se cydia sparisse e pure saurik, tanto si avrebbero altri programmi! comunque saurik in conclusione deve stare zitto e non rompere agli altri, e i suoi malefici seguaci hanno pure attaccato il sito! io lo denunziavo 1000 volte se mi attaccava il mio sito!
    4. Alexy87
      Allora è come dico io, e comunque io possiedo un iphone 4 con cydia, ma non lo uso mai, lo ho solo per i temi e qualche programmae non mi frega nulla se cydia sparisse e pure saurik, tanto si avrebbero altri programmi! comunque saurik in conclusione deve stare zitto e non rompere agli altri, e i suoi malefici seguaci hanno pure attaccato il sito! io lo denunziavo 1000 volte se mi attaccava il mio sito!
    5. Alexy87
      Allora è come dico io, e comunque io possiedo un iphone 4 con cydia, ma non lo uso mai, lo ho solo per i temi e qualche programmae non mi frega nulla se cydia sparisse e pure saurik, tanto si avrebbero altri programmi! comunque saurik in conclusione deve stare zitto e non rompere agli altri, e i suoi malefici seguaci hanno pure attaccato il sito! io lo denunziavo 1000 volte se mi attaccava il mio sito!
    6. Alexy87
      Allora è come dico io, e comunque io possiedo un iphone 4 con cydia, ma non lo uso mai, lo ho solo per i temi e qualche programmae non mi frega nulla se cydia sparisse e pure saurik, tanto si avrebbero altri programmi! comunque saurik in conclusione deve stare zitto e non rompere agli altri, e i suoi malefici seguaci hanno pure attaccato il sito! io lo denunziavo 1000 volte se mi attaccava il mio sito!
    7. La registrazione di un dominio su internet è una cosa, quella di un marchio è un'altra. Se un tizio avesse, metti caso, registrato il dominio "cocacola.com" prima della azienda "coca cola" proprietaria del marchio, quest'ultima in quanto detenente dei diritti sul medesimo, avrebbe certamente diritto a richiedere la proprietà del suddetto dominio. Sono già accaduti casi simili, e il giudice ha dato ragione all'azienda che deteneva i diritti sul marchio.
  17. Quindi se io registrassi un dominio e tra un paio di anni qualcuno usasse il nome di quel dominio per creare un'applicazione che abbia lo scopo di "potenziare" un dispositivo (ma che finisce per inondarsi di cavolate senza senso), allora io dovrei sorbirmi una causa legale, ma stiamo scherzando! Qui non c'entra essere pro o contro cydia, c'entra che saurik non ha diritto di fare questa pagliacciata.
  18. Non ci sono basi legali per una causa. Saurik non ha diritto legittimo di ottenere il dominio, registrato tempo addietro quando lo store in questione non esisteva. È come se io creassi un sito esempio.com e dopo 5 anni nascesse una società chiamata esempio e venisse a rivendicare il dominio.
  19. Comprendonio
    Menomale che c'è qualcuno che fa notare gli errori grammaticali............. Ma vatt a dorm va...
  20. Comprendonio
    Menomale che c'è qualcuno che fa notare gli errori grammaticali............. Ma vatt a dorm va...
  21. Comprendonio
    Menomale che c'è qualcuno che fa notare gli errori grammaticali............. Ma vatt a dorm va...
  22. iPhone 5 parti trapelate foto della batteria, Back obiettivo della fotocamera, e cuffie / auricolari Audio Jack Flex Cable http://www.geohotjailbreak.com/2011/08/iphone-5-parts-leaked-photos-battery.html
  23. iPhone 5 parti trapelate foto della batteria, Back obiettivo della fotocamera, e cuffie / auricolari Audio Jack Flex Cable http://www.geohotjailbreak.com/2011/08/iphone-5-parts-leaked-photos-battery.html
  24. iPhone 5 parti trapelate foto della batteria, Back obiettivo della fotocamera, e cuffie / auricolari Audio Jack Flex Cable http://www.geohotjailbreak.com/2011/08/iphone-5-parts-leaked-photos-battery.html
  25. Las Vegas
    Svelato l'arcano: quel ciccione di Saurik lavora alla Apple... Fanno causa a tutto e tutto....
    1. Ehehehheh!!! Già,si sarà allineato alla filosofia delle Apple.
    2. Ehehehheh!!! Già,si sarà allineato alla filosofia delle Apple.
  26. Las Vegas
    Svelato l'arcano: quel ciccione di Saurik lavora alla Apple... Fanno causa a tutto e tutto....

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-36 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE