Panasonic DY-PS10, l’accessorio per espandere la memoria del tuo iPhone

Chi utilizza l’iPhone per ascoltare musica o visualizzare film e video sa che la memoria è uno dei problemi più importanti, in quanto il melafonino non ha slot di memoria e non può quindi superare la capienza canonica di 8, 16 o 32Gb. In commercio esistono diverse soluzioni per ovviare a questo “limite” e una delle ultime presentate da Panasonic è il DY-PS10.

DY-PS10 è un lettore di memory card, venduto insieme ad una scheda SDXC da 64GB, che si può collegare all’iPhone o all’iPod Touch. Le dimensioni sono quelle di un classico smartphone, è compatibile anche con schede SD e SDHC e può essere collegato agli iDevice tramite connessione WiFi, permettendo così lo streaming di tutti ic ottenuti multimediali.

L’utente, infatti, non deve far altro che copiare sul DY-PS10 brani musicali e video, collegare l’apparecchio all’iPhone o all’iPod Touch tramite connessione Wifi e avviare lo streaming dei contenuti multimediali.

Questo accessorio della Panasonic supporta il formato MP3 per la musica, il formato H264 per i video e il formato JPEG per le immagini, mentre per caricare tali file è sufficiente collegare il DY-PS10 al computer tramite cavo USB in dotazione.

Al momento questo accessorio è venduto solo in Giappone (disponibile poi dal 15 settembre) al prezzo di circa 135€, ma entro fine anno dovrebbe arrivare anche in Europa.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori