Bug Fix: Stuck Pages, quando il jailbreak da una mano a correggere i bug di iOS [Cydia]

Nonostante la cura certosina che Apple ripone in ogni aggiornamento di iOS, delle volte qualche piccolo errore può sfuggire al controllo dei tecnici. È questo il caso di un bug presente nella SpringBoard di iOS – la Home dell’iPhone – che, alcune volte, causa la perdita completa del posizionamento delle icone delle applicazioni. Per correggere questo problema è stato rilasciato in Cydia un pacchetto denominato ‘Bug Fix: Stuck Pages’ e sviluppato da Lance Fatters, meglio conosciuto con lo pseudonimo ‘ashikase’ e per aver sviluppato importanti programmi quali, ad esempio, Backgrounder.

Questo bug, scoperto da Kyle Levin, è presente su tutte le versioni di iOS 4 e, probabilmente, anche nelle release beta di iOS 5; il problema colpisce tutti i dispositivi, sia originali che jailbroken. Il bug può essere riprodotto sui dispositivi seguendo le indicazioni che trovate riportate in questa pagina. Attenzione però: provando a far comparire il bug potreste perdere il layout personalizzato della vostra Home!

Per ovviare a questo fastidioso problema potete scaricare gratuitamente da Cydia il tweak denominato ‘Bug Fix: Stuck Pages’ che trovate disponibile all’interno della repository di BigBoss. L’applicativo non aggiunge alcuna nuova icona alla Home dell’iPhone e non presenta particolari impostazioni da regolare dopo l’installazione.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia