Aruba, HP e Huawei stanno unendo le proprie forze per competere con Cisco e Juniper offrendo ai clienti un servizio di rete autonomo con supporto e servizi completamente gratuiti, e garantendo il tutto a vita. Inoltre il mercato delle due aziende è anche minato dal rilascio di VMware VSphere 5.0 che offrirà una nuova esperienza di utilizzo per quanto riguarda le reti virtuali. Come risultato del congelamento delle vendite, Cisco ha proposto il prepensionamento a 5.800 impiegati, di cui 2.100 hanno accettato.
I licenziamenti in casa Cisco sarebbero in realtà ben superiori rispetto a quanto annunciato dall’azienda. Si pensa infatti che ai 5.800 impiegati siano da aggiungere altri 3.000 o 4.000 dipendenti, ora senza lavoro. Chowdhry scrive in una nota che “circa 20 o 25 ingegneri hanno già trovato lavoro in Apple”.
Attualmente Apple ha dipendenti disseminati nei pressi del Campus di Cupertino e sta per avviare la costruzione di un nuovo quartier generale di dimensioni mastodontiche che incuderà strutture abitative per 12.000 impiegati ed un’area molto estesa per gli uffici. Il tutto raccolto all’interno di una struttura futuristica che ricorda una navicella spaziale.
Via – AppleInsider