AlertScript, un comodo tweak per lanciare gli script di Terminale da qualsiasi schermata [Cydia]

Eseguendo il jailbreak dell’iPhone o dei dispositivi iOS in genere, l’utente può prendere pieno controllo del terminale sbloccando l’accesso a tutte le cartelle e files di sistema. Tale accesso può essere eseguito sia tramite iFile o client SSH che tramite Mobile Terminal, una versione mobile del classico Terminale di OS X. Tuttavia per lanciare un semplicissimo script sarà sempre necessario avviare l’applicazione specifica chiudendo quella aperta in precedenza. Grazie ad AlertScript, un nuovo tweak disponibile in Cydia, potrete invece esegurie la stessa operazione tramite un semplicissimo alert che comparirà sullo schermo del vostro iPhone.

AlertScript è un tweak completamente gratuito che è stato da poco inserito all’interno della repository di BigBoss. Dopo averlo installato sul vostro iPhone, potrete richiamare un nuovo menu in stile alert all’interno del quale potrete digitare ed eseguire alcuni script che normalmente utilizzate con Mobile Terminal. Prima di iniziare ad utilizzare AlertScript sarà ovviamente necessario configurare il tweak ed assegnarlo ad una gesture di Activator.

Per fare quanto appena descritto sarà necessario aprire il menu Impostazioni e quindi recarsi alla voce Activator: di qui si dovrà prima selezionare l’azione con la quale richiamare AlertScript e, solo successivamente, assegnare ad essa il tweak. Nel nostro caso, ad esempio, abbiamo assegnato AlertScript alla funzione “Doppia pressione” della barra di stato. Le gesture presenti in Activator sono davvero tante e quindi avrete una vasta scelta di modalità da utilizzare per l’attivazione di AlertScript.

AlertScript è disponibile gratuitamente in Cydia e può essere scaricato dalla repository di BigBoss.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia