KillBackground: due pulsanti per chiudere contemporaneamente tutte le app in background [Cydia]

KillBackground è un nuovo tweak disponibile gratuitamente in Cydia che aggiunge un’utile, seppur già vista, funzione al Multitasking di iOS 4 ed iOS 5. Installando questo programma verranno infatti aggiunti due pulsanti all’interno del dock per la selezione rapida delle applicazioni che, se premuti, permetteranno all’utente di terminare (killare) tutte le applicazioni aperte in precedenza.

Il tweak non ha preferenze da regolare tramite il menu Impostazioni e non aggiunge alcuna nuova icona nella Home del vostro iPhone. Una volta terminata l’installazione da Cydia, KillBackground sarà immediatamente attivo e non appena richiamerete il dock per il multitasking vedrete comparire i due nuovi pulsanti negli angoli in basso a sinistra e in basso a destra del display. Premendo uno qualsiasi dei due pulsanti verranno immediatamente chiuse tutte le applicazioni presenti nel dock per la selezione rapida, sia quelle aperte ed in esecuzione in background che quelle che non supportano questa funzionalità ma che compaiono ugualmente all’interno del multitasking.

Normalmente, su iPhone originali, per chiudere tutte le applicazioni aperte si deve necessariamente entrare in modalità di modifica e quindi terminare ciascuna applicazione manualmente. Ovviamente nel caso in cui siano state aperte ed utilizzate diverse applicazioni questa operazione può richiedere diverso tempo e risultare quindi piuttosto noiosa. Con KillBackground, invece, basta un semplice tap per chiudere tutte le applicazioni.

L’installazione di KillBackground non rimuove l’originale modalità di chiusura delle applicazioni che, tra l’altro, tornerà sempre utile nel caso in cui si vogliano chiudere solo alcune applicazioni lasciando le altre attive.

Potete scaricare gratuitamente KillBackground da Cydia; trovate il tweak all’interno della repository di BigBoss.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia