Ebbene si. Mentre tutti attendono la presentazione e il rilascio dell’iPhone 5, Mike Caps, presidente di Epic Games, autrice del famosissimo Infinity Blade, primo gioco a sfruttare il motore grafico Unreal Engine, pensa già al futuro e a quale potrà essere l’evoluzione dei giochi per iPhone nei prossimi anni.
Secondo Caps, gli occhi dei videogiocatori nel 2015 saranno puntati maggiormente sull’iPhone 5 piuttosto che sulle console next-gen di Nintendo, Microsoft e Sony. L’iPhone 8 – sempre per il presidente di Epic – rappresenterà il punto di riferimento per tutti i videogiocatori, mobile e non. “Probabilmente sarà possibile collegare il dispositivo via cavo alla TV – spiega Caps – o meglio ancora in modalità wireless, per godere di un’esperienza di gioco completamente nuova ed appagante” quasi da console domestica.
Le affermazioni del presidente di Epic Games potrebbero sembrare alquanto azzardate, ma se ci si sofferma ad analizzare quale sia stata, in soli quattro anni (dall’iPhone originale all’iPhone 4), la crescita dei titoli videoludici in App Store è lecito aspettarsi che tra qualche anno i titoli per iPhone possano raggiungere livelli qualitativi davvero elevati, quasi equiparabili a quelli delle piattaforme di intrattenimento più conosciute.
Via – TiPB
