Applepico.com appartiene ad Apple: cosa si nasconde dietro questo dominio?

Apple ha comprensibilmente sempre avuto molto interesse nel controllare i domini associati ai suoi prodotti e servizi, come dimostra la registrazione di 50 diversi domini effettuata subito dopo il WWDC proprio per garantirsi nomi collegati ai nuovi servizi e prodotti. La maggior parte dei domini Apple sono gestiti dall’azienda MarkMonitor, con sede a San Francisco e che da anni si occupa di questa materia, ma oggi una notizia molto curiosa ha scatenato le attenzioni dei media: il dominio applepico.com che da anni era associato a MarkMonitor, ora appartiene pubblicamente ad Apple.

In questo momento il dominio non ospita nessun contenuto , né redirect a qualsiasi altro sito: semplicemente, è stato reso noto che appartiene ad Apple e la cosa è un po’ strana, dato che fino a poche ore fa il sito veniva collegato ad un generico “DNStination, Inc.“, società di servizio collegata alla MarkMonitor e usata per garantire l’anonimato ai suoi clienti.

Cosa si nasconde dietro questo applepico.com? La risposta che viene naturale è che si tratti di qualche tipologia di o proiettore che la Apple starebbe sviluppando nei suoi laboratori, magari da integrare ad iPhone e iPod Touch. In questo senso, negli scorsi mesi diversi brevetti hanno dimostrato come Apple sia interessata a questo tipo di prodotto.

Una seconda ipotesi riguarda la linea iPod, dato che il dominio è stato registrato per la prima volta nel 2005, pochi mesi dopo il rilascio dell’iPod Nano. In quel periodo, Apple rilasciava iPod sempre più piccoli e aveva appena sostituito il mini con il nano. Di conseguenza, Apple potrebbe aver voluto semplicemente preservare la possibilità di un futuro iPod Pico, poi mai realizzato. Ma in questo caso, sarebbe stato più sensato registrare un dominio ipodpico.com, effettivamente registrato nel 2007 ma non da Apple.

In conclusione, possiamo dire che il dominio applepico.com, essendo stato registrato nel lontano 2005, non è collegabile a nessun nuovo prodotto o servizio imminente, anche se rimane curiosa la scelta di rendere pubblico il nome Apple solo in queste ore.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News