Speed for Maps, e l’applicazione Mappe mostra la velocità di spostamento [Cydia]

Grazie ai tweak disponibili in Cydia, diverse funzioni di iOS possono essere completamente stravolte o semplicemente migliorate. I tweak presenti nello store di Saurik sono ormai tantissimi ed ognuno di essi svolge una specifica funzione che può essere utile o meno utile a seconda dei casi. Oggi vi parliamo di Speed for Maps, un tweak che permette di aggiungere un contachilometri all’interno dell’applicazione Mappe di iOS.

Seppur non nasca per essere un vero e proprio navigatore satellitare, l’applicazione Mappe di iOS è davvero completa ed offre tante funzioni aggiuntive agli utenti. Ad esempio, se possedete un iPhone 3GS o iPhone 4, potete orientare le mappe in base alla vostra posizione, caratteristica molto utile se ad esempio si è in viaggio e si vuole consultare Mappe come fosse una vera e propria cartina geografica. Tuttavia, l’applicazione manca di una funzione che, nonostante non sia fondamentale, potrebbe essere interessante per alcuni: la visualizzazione della velocità di spostamento.

La funzione di Speed for Maps è proprio quella di attivare un piccolo contachilometri in Mappe per consentire all’utente di visualizzare la velocità con cui si sta muovendo lungo il suo tragitto. L’indicatore verrà inserito automaticamente nell’applicazione dopo aver terminato correttamente l’installazione del tweak da Cydia e andrà ad occupare lo spazio in basso a destra. Ovviamente il numero visualizzato (indicato in miglia per ora) varierà a seconda della velocità con cui si sta procedendo.

In definitiva si tratta di un tweak semplice che viene integrato ottimamente in Mappe risultando anche molto leggero. Potete provare gratuitamente Speed for Maps scaricando l’apposito pacchetto pacchetto dalla repository di BigBoss in Cydia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia