Dopo il lancio ufficiale del portale iCloud.com avvenuto qualche giorno fa, Apple ha iniziato a migliorare alcuni piccoli particolari dell’interfaccia web del nuovo servizio di sincronizzazione dei dispositivi iOS. La novità introdotta oggi riguarda un completo rinnovo dell’interfaccia di Find My iPhone via browser che fino a qualche ora fa non era presente e rimandava al vecchio MobileMe.
Graficamente lo stile sembra molto simile a quello dell’applicazione Contatti e Calendario di Lion e risulta perfettamente integrata con il resto del portale. La funzione di Find My iPhone in versione web è logicamente la stessa già vista su iPhone e iPad, ossia quella di permettere all’utente di tracciare costantemente la posizione dei dispositivi iOS legati dal medesimo Apple ID in modo tal e da ritrovarli in caso di furto o smarrimento.
La nuova interfaccia presenta, a sinistra, il box in cui sono raggruppati tutti i dispositivi di proprietà dell’utente (Mac, iPhone, iPad e iPod touch) e invece al centro verranno visualizzati i pulsanti per eseguire le classiche azioni in remoto come, ad esempio, il blocco del dispositivo e l’invio di un messaggio sonoro.
Grazie Michele per la segnalazione!
