Apple in procinto di acquistare i brevetti della InterDigital per 5 miliardi di dollari

Dopo l’acquisto del portafoglio brevetti appartenente alla Nortel, costato ad Apple oltre 2 miliardi di dollari, ora la società di Cupertino starebbe pensando di acquistare tutti i brevetti appartenenti alla InterDigital, per una cifra che si aggira intorno ai 5 miliardi di dollari.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple avrebbe già fatto un’offerta, cos’ come avrebbero fatto altre aziende quali Google e Samsung, in quanto la InterDigital detiene importanti brevetti utilizzati nelle tecnologia mobile e relative al trasferimento delle informazioni. Molti di questi brevetti sono utilizzati da diversi produttori di telefoni cellulari, per questo acquistarne la titolarità darebbe un enorme vantaggio all’azienda rispetto alla concorrenza.

A testimonianza dell’importanza della questione, un importante analista coreano ha affermato: “InterDigital detiene un sacco di brevetti chiave per la tecnologia mobile. La lotta tra Apple e Samsung sta diventando seria, quindi, se il patrimonio di questi brevetti andasse in mano ad Apple, potrebbe essere un grosso rischio per Samsung. Ecco perché tutti vogliono acquistare questi brevetti”:

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti