Anche se Google Voice non è ancora stato lanciato in Italia, questo servizio è ormai attivo da diversi anni negli Stati Uniti ed è sicuramente tra i più utilizzati della sua categoria. Essendo sviluppato da Google, Voice è perfettamente integrato nei terminali Android, tanto da poter essere sostituito all’applicazione telefonica nativa o quanto meno affiancato alla stessa. Da oggi potrete ottenere lo stesso risultato anche su iPhone jailbroken grazie a GVIntegrated.
A differenza delle altre applicazioni che consentono di accedere a Google Voice da iPhone – disponibili esclusivamente negli Stati Uniti – GVIntegrated integra alcune funzioni di base di Voice nell’applicazione Telefono di iOS. In questo modo l’utente potrà decidere se contattare normalmente un amico utilizzando la rete GSM o se preferire Google Voice.
Dalla scheda Contatti si potrà anche decidere se utilizzare sempre l’account Google di default per tutte le chiamate in uscita verso un determinato numero o se continuare ad utilizzare l’operatore standard. Per iniziare ad utilizzare Google Voice su iPhone con GVInverter è sufficiente inserire le proprie credenziali d’accesso al servizio nel menu Impostazioni di iOS e quindi avviare una chiamata.
GVInverter non aggiunge alcuna nuova icona alla Home del vostro telefono. Potete scaricarlo gratuitamente dalla repository di BigBoss.

