È stato da poco rilasciato in Cydia il nuovo tweak di Filippo Bigarella del quale vi avevamo parlato in anteprima in questo articolo. PasswordPilot – questo il nome scelto per il progetto dallo sviluppatore – consente di memorizzare la password dell’App Store in modo da non doverla reinserire manualmente ogni volta, semplificando e velocizzando il processo di download ed installazione delle nuove applicazioni per il vostro iPhone.
Installando questo tweak il vostro iPhone non ricorderà solamente l’indirizzo mail del vostro Apple ID utilizzato per accedere all’App Store, ma anche la password. Dopo aver cliccato sulla voce “Installa” in App Store dovrete quindi semplicemente confermare l’operazione di download premendo sul pulsante “OK” quando richiesto.
Rimuovere questo sistema di autenticazione espone ovviamente il proprietario dell’Apple ID al rischio che chiunque entri in possesso del suo iPhone possa acquistare senza autorizzazione applicazioni da App Store, inclusi anche i software molto costosi come ad esempio i navigatori satellitari.
Per scaricare PasswordPilot dovrete aggiungere la repository dello sviluppatore in Cydia (http://filippobiga.me/repo/). Le preferenze del tweak possono essere regolate dal menu Impostazioni di iOS.
Velocità o sicurezza? A voi la scelta.