SpotEnhancer, il settimo tweak di Andrea Oliva per TweakWeek [Cydia]

Ryan Petrich è uno degli sviluppatori del panorama Cydia, molto conosciuto per alcuni suoi progetti (uno su tutti Activator, sul quale oggi si basano praticamente tutti gli altri tweak) e per la disponibilità e il supporto che offre agli utenti tramite Twitter ed altri canali privati. Petrich ha recentemente lanciato una nuova “promozione”, denominata TweakWeek, che prevede il rilascio di alcuni tweak gratuiti per iPhone jailbroken. Oggi vi parliamo di SpotEnhancer sviluppato da Andrea Oliva per TweakWeek.

TweakWeek prevede il rilascio di un tweak gratuito ed open source al giorno. Le regole per aderire a questa iniziativa sono poche e davvero semplici: gli sviluppatori dovranno infatti creare da zero un nuovo progetto per gli utenti che verrà prima distribuito tramite la repository di Ryan Petrich (http://rpetri.ch/repo) o quelle private degli sviluppatori, e poi inserito all’interno di una delle community sources in Cydia.

La vera difficoltà sta nel fatto che ogni tweak dovrà essere creato in 24 ore: non un minuto di più. Questo rende quindi davvero affascinante questa sfida tra developers che, pur sviluppando tweak molto semplici, forniscono ad altri sviluppatori (e anche agli utenti) delle idee di partenza per realizzare nuovi applicativi.

SpotEnhancer, l’ultimo tweak di Andrea Oliva per TweakWeek, consente di aggiungere nuove ed interessanti funzioni in Spotlight. In particolare l’utente potrà richiamare alcune informazioni utili o lanciare applicazioni specifiche inserendo alcuni comandi preimpostati in Spotlight. Si tratta di un progetto veramente completo e di un tweak geniale che potrà rivelarsi davvero molto utile dopo aver familiarizzato con i comandi.

Le funzioni di SpotEnhancer prevedono:

  • La visualizzazione della data: digitate “Get date” in Spotlight;
  • La visualizzazione dell’orario: digitate “Get time” in Spotlight;
  • Nuovo messaggio: digitate “New message” in Spotlight;
  • Nuova mail: digitate “New mail” in Spotlight;
  • Nuova chiamata: digitate “New call” in Spotlight;
  • Avvio di Google: digitate “Google” in Spotlight;
  • Avvio di Yahoo: digitate “Yahoo” in Spotlight;
  • Avvio di Bing: digitate “Bing” in Spotlight;
  • Avvio di Facebook: digitate “Fb” in Spotlight;
  • Ricerca utente Twitter: digitate “Twitter user” in Spotlight.

Trovate SpotEnhancer in Cydia e potete scaricarlo gratuitamente aggiungendo la repository privata di Andrea Oliva (http://abart97.com/betarepo).

Apple iPhone 13 Pro Max in sconto su

Applicazioni Cydia