ViaMichelin Mobile: mappe e itinerari gratuiti sul tuo iPhone

11 Luglio 2011 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

La nota aziende francese Michelin porta su iPhone una splendida applicazione gratuita con la quale è possibile sfruttare tutte le funzioni tipiche dell’omonimo sito web, che vanno dalla consultazione delle mappe alla creazione di itinerari per raggiungere un determinato luogo.

Una volta installata l’applicazione, tramite connessione web vengono caricate le mappe aggiornate con copertura mondiale. Dalla varie opzioni è possibile creare un itinerario partendo dal luogo in cui ci si trova o creandone uno manualmente, inserendo punto di partenza e punto di arrivo. L’itinerario, oltre a mostrare la strada da percorrere, fornisce varie informazioni come tempo di percorrenza, distanza, costo in termini di carburante e costo del pedaggio.

L’itinerario può essere calcolato in base a tre impostazioni predefinite: auto, bici o pedone e non mancano anche informazioni su punti di interesse quali i radar fissi, i parcheggi, le stazioni di servizio, gli alberghi e i ristoranti delle guide MIchelin.

Infine, l’app fornisce informazioni sul meteo e sul traffico in tempo reale oltre a fornire una serie di informazioni turistiche sui luoghi più interessanti.

Via Michelin Mobile è disponibile gratuitamente su App Store.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.