SBVolume, il primo tweak di Andrea Oliva per TweakWeek [Cydia]

Ryan Petrich è uno degli sviluppatori del panorama Cydia, molto conosciuto per alcuni suoi progetti (uno su tutti Activator, sul quale oggi si basano praticamente tutti gli altri tweak) e per la disponibilità e il supporto che offre agli utenti tramite Twitter ed altri canali privati. Petrich ha recentemente lanciato una nuova “promozione”, denominata TweakWeek, che prevede il rilascio di alcuni tweak gratuiti per iPhone jailbroken. Oggi vi parliamo di SBVolume, il primo tweak di Andrea Oliva per TweakWeek.

TweakWeek prevede il rilascio di un tweak gratuito ed open source al giorno. Le regole per aderire a questa iniziativa sono poche e davvero semplici: gli sviluppatori dovranno infatti creare da zero un nuovo progetto per gli utenti che verrà prima distribuito tramite la repository di Ryan Petrich (http://rpetri.ch/repo) o quelle private degli sviluppatori, e poi inserito all’interno di una delle community sources in Cydia.

La vera difficoltà sta nel fatto che ogni tweak dovrà essere creato in 24 ore: non un minuto di più. Questo rende quindi davvero affascinante questa sfida tra developers che, pur sviluppando tweak molto semplici, forniscono ad altri sviluppatori (e anche agli utenti) delle idee di partenza per realizzare nuovi applicativi.

SBVolume è un interessante tweak che permette, tramite due appositi interruttori, di aumentare o diminuire il volume del vostro iPhone direttamente dalla Home, quella schermata in cui sono installate e presenti tutte le applicazioni del vostro iPhone.

I due interruttori verranno collocati in basso, poco prima del dock, e permetteranno di modificare il volume esattamente come i tasti fisici presenti sul lato sinistro dell’iPhone. Premendo il pulsante virtuale situato a sinistra potrete diminuire il volume; premendo quello a destra, logicamente, andrete ad incrementarlo.

Trovate SBVolume in Cydia e potete scaricarlo gratuitamente aggiungendo la repository privata di Andrea Oliva (http://abart97.com/betarepo).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia