Sapete contare fino a 100? Beh, se la vostra risposta è “no”, fareste bene a tornare sui banchi di scuola, mentre se avete risposto “si”, potreste iniziare a ricredervi. L’autore dell’applicazione, infatti, ci sfida a contare fino a 100. Vediamo come!

Questo semplicissimo passatempo, basato su meccaniche simili al ben noto campo minato, ci chiederà di scovare i numeri da uno a 100, su una griglia di 10×10. Iniziare il gioco è semplice, portarlo a termine un po’ meno. Basterà tappare sulla griglia una prima volta per vedere apparire il numero 1. Da qui in avanti dovremo scovare tutte le caselle in cui si celano i numero in sequenza fino a 100. Per farlo, sarà sufficiente seguire delle semplici regole:

- i numeri successivi si troveranno in un quadretto tre celle più sù, più giù, più a destra o più a sinistra
- oppure, potrebbero trovarsi in due celle spostate diagonalmente
Arrivare a 100 non sarà quindi un’impresa impossibile, ma il timer posizionato sulla parte alta dello schermo richiederà un’esecuzione veloce.

Tra le caratteristiche che rendono il titolo divertente, vi è quella di poter competere all’interno di classifiche mondiali. Tra le altre caratteristiche, invece:
- unlimited undo
- worldwide highscores (richiesta connessione a internet)
- soundtrack allegra e spensierata
- click sound
- 5 diversi tipi di font
- 5 diverse immagini di gioco con funzione di tutorial

Il titolo, ricordiamo, è un semplicissimo passatempo, nulla di più. Potete scaricarlo a questo indirizzo, ad un prezzo di 0,79€.