Saurik rilascia Cydia 1.1.2: download ed installazione manuale [AGGIORNATO]

Saurik ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento minore per Cydia che adesso arriva alla versione 1.1.2. Trattandosi di un aggiornamento minore, per il quale non è stato pubblicato un changelog specifico, le novità sembrano essere limitate alla correzione di alcuni bug e al miglioramento delle performance dell’applicazione. A seguire il link per il download e la guida all’installazione.

A primo impatto, il nuovo Cydia sembra essere ora più veloce e sono stati corretti alcuni problemi grafici presenti su iOS 5. Vediamo come procedere con il download e l’installazione di Cydia 1.1.2:

Occorrente

  • iPhone jailbroken con Cydia installato;
  • iFile installato da Cydia (o un client SSH per computer);
  • Il file .deb di Cydia 1.1.2 (download);

Guida

Installazione con iFile:

1. Aprite questo articolo tramite Safari sul vostro iPhone.

2. Scaricate la nuova versione di Cydia da questo link.

3. Selezionate “Apri con iFile” e, successivamente, cliccate sulla voce “Installa”.

4. Eseguite un respring dell’iPhone.

Installazione tramite SSH:

Per installare i Cydia 1.1.2 tramite SSH potete seguire questa nostra video guida.

Adesso potrete utilizzare la nuova versione di Cydia sul vostro iPhone semplicemente lanciando l’applicazione.

AGGIORNAMENTO: Saurik è intervenuto pubblicamente su iPhoneDownloadBlog spiegando che l’attuale versione 1.1.2 di Cydia non è stata da lui testata in modo approfondito e potrebbe causare problemi con i dispositivi già jailbroken. L’unica novità di Cydia 1.1.2 è proprio l’inserimento di una nuova piattaforma, della quale aveva già parlato recentemente Comex, che consentirà all’applicazione di compiere più velocemente alcune operazioni. Il consiglio di Saurik è quindi quello di non installare Cydia 1.1.2 almeno fino a quando non verrà rilasciato JailbreakMe 3.0 da parte di Comex.

Per restare aggiornati sulle ultime novità vi consigliamo di scaricare l’applicazione ufficiale di iPhoneItalia da App Store e di iscrivervi ai nostri Feed RSS per seguire tutte le nuove notizie. Potete anche diventare fan della nostra pagina Facebook e followers del nostro canale su Twitter.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push