Microsoft ha rilasciato il primo update per l’applicazione Photosynth, che porta su iPhone l’omonima web app disponibile da diverso tempo e grazie alla quale è possibile creare ambienti di 360 gradi partendo da una serie di foto.
Photosynth è un’applicazione che, analizzando una regolare raccolta di fotografie o immagini, è in grado di ricostruire la scena o l’oggetto ripreso in un ambiente 3D (ribattezzato “synth”), all’interno del quale è possibile navigare con semplici comandi.
Questa applicazione guida l’utente alla creazioni di panorami navigabili a 360 gradi, utilizzando una serie di foto scattate in sequenza. Potranno così essere create delle splendidi immagini navigabili dall’utente e condivisibili anche su Facebook. Tutte le immagini create di integrano anche con Bing Maps, in modo che altri utenti possano vedere dove sono stati creati i vari panorami.
Nella nuova versione possiamo visualizzare i migliori scatti caricati in Bing Maps, partecipare ad un concorso con in palio una Xbox (vince la foto più votata), condividere le foto via email o contemporaneamente su Facebook e Bing Maps, salvare le foto nel rullino dell’iPhone e visualizzare più luoghiu memorizzati.
Photosynth è disponibile gratuitamente su App Store.
Per restare aggiornati sulle ultime novità vi consigliamo di scaricare l’applicazione ufficiale di iPhoneItalia da App Store e di iscrivervi ai nostri Feed RSS per seguire tutte le nuove notizie. Potete anche diventare fan della nostra pagina Facebook e followers del nostro canale su Twitter.