Google+ avrà la sua applicazione per iPhone!

Nella giornata di ieri Google ha annunciato un nuovo progetto davvero ambizioso che mira a limitare lo strapotere di Facebook nel mondo dei social network. Google+, questo il nome del servizio, offrirà agli utenti una soluzione molto simile a quella ideata da Mark Zuckerberg. Attualmente Google offre già un’app per Android, disponibile all’interno del Market, ma siamo riusciti a scoprire che anche una versione per iPhone è in fase di sviluppo e sarà presto disponibile in App Store.

Per essere installata su iPhone, Google+ richiederà iOS 4.0 o successivi. Vale a dire che tutti gli utenti iPhone e iPod touch di prima generazione non potranno installare questo software. Google+ sarà disponibile invece in forma di web app per sistemy operativi Blackberry 6.0 e successivi, per Nokia/Symbian e per Windows Mobile. La web app sarà disponibile a questo link ed ovviamente potrà essere utilizzata anche dagli utenti iOS (in questo caso l’utilizzo è possibile anche da iPhone e iPod touch di prima generazione) e Android.

Visti i recenti trascorsi di Google in materia di social network (basti pensare a Wave e a Buzz, non esattamente due successi mondiali), il nuovo progetto Google+ potrebbe servire all’azienda per rilanciarsi attivamente anche in questo settore e, esattamente come con Android per Apple, porsi in contrasto con Facebook nella lotta al miglior social network.

Grazie @rriky92 per la segnalazione via Twitter!

Per restare aggiornati sulle ultime novità vi consigliamo di scaricare l’applicazione ufficiale di iPhoneItalia da App Store e di iscrivervi ai nostri Feed RSS per seguire tutte le nuove notizie. Potete anche diventare fan della nostra pagina Facebook e followers del nostro canale su Twitter.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime