Line Jumper: “inizi a giocare e non smetti più!!!” – la recensione di iPhoneItalia

Navigando su App Store e scorrendo la pagina delle Top App, mi sono oggi imbattuto in Line Jumper, un titolo inzialmente anonimo e anche abbastanza semplice che però si è subito rivelato davvero divertente ed appassionante. A conferma di ciò, una recensione pubblicata sulla relativa scheda dell’applicazione con scritto “inizi a giocare e non smetti più!!!”. Effettivamente Line Jumper è proprio questo: un titolo in grado di catturare la vostra attenzione per ore ed ore.

Schizzato in pochissime ore ai vertici delle classifiche su App Store (anche grazie all’offerta, attualmente in corso, che ha reso l’applicazione gratuita), Line Jumper è un addictive game le cui meccaniche ricordano in un primo momento quelle del famosissimo Doodle Jump. Tuttavia il giocatore scoprirà ben presto che dietro la grafica simile e lo stile “doodle”, i due titoli hanno ben poco in comune.

In Line Jumper, infatti, sarete voi stessi a creare con le vostre dita le piattaforme (linee) sulle quali far saltare il protagonista del gioco, un omino stilizzato, per far si che riesca a conquistare traguardi sempre più alti. Oltre a scalare la vetta, dovrete anche collezionare il maggior numero di stelle disponibili in ogni parte dello scenario; è scontato dire che ad un numero maggiore di stelle raccolte corrisponde un punteggio più alto.

Come in Doodle Jump, sono presenti alcuni oggetti che vi faranno realmente spiccare il volo, incrementando così in pochi minuti il punteggio totalizzato che verrà a sua volta archiviato e condiviso con i propri amici tramite il Game Center. In Line Jump essi assumono il nome di “Bumpers” e sono dei piccoli cerchi neri che, se colpiti dall’omino nero, permetteranno al protagonista di rimbalzare, esattamente come in un flipper, e di raggiungere più facilmente la vetta.

Il tempismo in Line Jumper è fondamentale, così come l’energia del nostro personaggio, parametro che il personaggio dovrà costantemente tenere sotto controllo per evitare di arrivare troppo stanco proprio ai passaggi più difficoltosi. Sarà quindi importante sia far attenzione a disegnare al momento giusto la piattaforma sulla quale il personaggio rimbalzerà, sia ad utilizzare in maniera logica l’energia.

Ricapitolando, le caratteristiche alla base di Line Jumper sono le seguenti:

  • Grafica stilizzata e scenari molto semplici;
  • Controlli semplici ed intuitivi;
  • Ottima fisica (rimbalzo del personaggio);
  • Archiviazione, online e offline, di classifiche;
  • Tutorial in-game;

Potete scaricare gratuitamente Line Jumper da App Store cliccando qui. Terminata l’offerta, il gioco tornerà ad essere disponibile per l’acquisto al prezzo standard fissato dagli sviluppatori, cioè pari a 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store