iPod touch di quinta generazione: a settembre un aggiornamento minore?

In iOS 5, oltre agli indizi su un nuovo modello di iPad non ancora rilasciato, sono stati scovati alcuni riferimenti al nuovo modello di iPod touch di quinta generazione che Apple presenterà probabilmente durante il consueto evento musicale che si tiene a settembre. Secondo le informazioni apprese proprio dai files di sistema di iOS, l’aggiornamento hardware del nuovo iPod touch potrebbe essere definito “minore”. Vediamo perchè.

iFans ha infatti scoperto la presenza di alcuni riferimenti in iOS 5 ad un nuovo modello di iPod touch, identificato con la sigla “iPod4,2”, trovati in un file .plist del firmware (/System/Library/LaunchDaemons/com.apple.fairplayd.N81.plist). L’attuale modello di iPod touch viene invece indicato con la classica dicitura “iPod4,1”.

Da questo piccolo particolare si riesce quindi a dedurre – anche se ovviamente non si tratta di dati certi – che il prossimo iPod touch potrebbe essere un aggiornamento “minore” rispetto all’attuale generazione, un po’ come lo è stato con il passaggio dall’iPod touch di seconda generazione a quello di terza generazione.

Tuttavia va segnalato che episodi come questi sono già accaduti in passato, ad esempio nel 2009 quando nelle prime versioni beta di iOS 3 furono rinvenuti alcuni riferimenti ad un fantomatico “iPod2,2” mai rilasciato da Apple che ha poi presentato la terza generazione di iPod touch con il nome “iPod3,1”. Questo quindi non nega che un eventuale “iPod5,1” sia comunque in sviluppo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push