Skype chiama in 3G con iPhone firmware 3.0

Gli sviluppatori che hanno installato il firwmare 3.0 beta sul proprio iPhone riescono ad effettuare chiamate VoIP con Skype, utilizzando la connessione 3G dell’iPhone.

Come saprete, la Apple, su pressione di AT&T ed altri operatori mobili, ha sempre bloccato la possibilità di effettuare chiamate VoIP tramite 3G utilizzando software presente su AppStore.

Malgrado su Cydia era ed è possibile utilizzare VoIPover3G, quindi, questa funzione è nativamente bloccata su tutti i firmware fino ad ora usciti.

Le cose potrebbero cambiare con il nuovo firmware 3.0: tutti gli sviluppatori, italiani e non, riescono infatti ad effettuare chiamate VoIP con Skype utilizzando la connessione dati 3G e senza alcuna modifica al software.

Questo può significare due cose: o la funzione è momentaneamente “sbloccata” su questa versione beta del firmware 3.0, e non lo sarà in futuro con i prossimi aggiornamenti di Skype, oppure le nuove API consentiranno a tutti i software di utilizzare anche la connessione 3G per sfruttare il VoIP.

Si ringrazia l’utente Daniele per la segnalazione

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News