Apple brevetta un social network per iPhone

Con la crescita esponenziale di Facebook e Twitter, il social networking è stata una delle più importanti tendenze degli ultimi anni. Apple ha già tentato di entrare in questo mercato con la rete Ping su iTunes, ma con scarso successo, e ora, stando ad un nuovo brevetto pubblicato poche ore fa, sembra volerci riprovare.

Il nuovo brevetto prevede la realizzazione di una sorta di social network per iPhone, in grado di trovare gli amici in base alla loro posizione e ai loro interessi. Sarà quindi possibile non solo trovare persone che sono già tra i nostri contatti, ma anche nuovi amici in base agli interessi comuni. L’app consentirebbe anche di trovare ad esempio nuovi colleghi, in base alle esigenze lavorative inserite nelle informazioni.

Le sfere di interesse inseribili nell’app variano dalla cultura (libri, musica), ai dati biografici fino ad arrivare all’aspetto fisico. L’utente può anche scegliere di condividere tutte le sue posizioni e i suoi spostamenti, magari per trovare qualche amico nelle vicinanze o condividere un viaggio insieme. Lo scopo di questa applicazione è quello di rimanere in contatto con i propri amici e trovare nuove conoscenze.

Sarà questo il social network Apple del futuro?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti