Ufficiale: l’applicazione Skype su iPhone. Ecco i primi screenshot

Quello che fino ad oggi era soltanto un rumor, ora è ufficiale: l’applicazione Skype sarà  pubblicata domani su AppStore.

skype_1

Al momento non è ancora chiaro se inizialmente sarà disponibile solo su AppStore USA oppure in tutto il mondo, ma di sicuro l’applicazione sarà scaricabile gratuitamente.

skype_3_2

Per quanto riguarda le funzioni, questo Skype sarà molto simile alla versione per Windows Mobile: sarà possibile filtrare i contatti per lettera o per “stato” (online, offline, ecc…), sarà possibile effettuare chiamate VoIP gratuite verso gli altri contatti Skype e a pagamento, tramite credito SkypeOUT che può essere acquistato direttamente da iPhone, verso tutti i numeri telefonici (questa funzione è abilitata soltanto in WiFi, non in 3G), con la possibilità di utilizzare la propria rubrica. Le chiamate possono essere messe in attesa e in vivavoce.

skype_10_2_270x4041

skype_11_2

Per gestire il proprio account potrà essere utilizzata una foto presente su iPhone come immagine personale.

skype_8_2

skype_13_2

skype_14

Ma perchè utilizzare Skype e non Nimbuzz o altri programmi già presenti su AppStore? Kurt Thywissen, uno degli sviluppatori di Skype, ritiene che i programmi “terzi”, che per forza di cosa utilizzano server alternativi, abbiano una qualità audio molto bassa rispetto a quella da loro garantita…

Staremo a vedere, intanto aspettiamo domani…

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store