PocketMode è un tweak utile durante l’utilizzo quotidiano dell’iPhone. Utile poichè permetterà di rilevare automaticamente quando il nostro telefono sarà stato inserito in una tasca (ad esempio nei pantaloni o in una giacca) e farà in modo che, ricevuta una chiamata o un SMS, la suoneria venga progressivamente incrementata.
PocketMode verrà istantaneamente attivato alla ricezione di un messaggio/chiamata e verrà disattivato quando l’utente risponderà al suo interlocutore, ripristinando il volume al suo livello di default.
Il funzionamento di PocketMode è basato sul sensore di luce ambientale dell’iPhone: inserendo quindi il telefono nella tasca, il tweak verrà attivato e svolgerà la funzione descritta in precedenza. Se durate gli orari notturni non vorrete che la suoneria del vostro iPhone venga incrementata alla ricezione di una nuova chiamata o SMS, basterà attivare la modalità aereo tramite le Impostazioni di iOS.
PocketMode presenta anche diverse preferenze aggiuntive che l’utente potrà regolare direttamente dal menu Impostazioni, accedendo all’apposita sezione tramite il Preference Loader.
Trovate PocketMode in Cydia e potete acquistarlo al prezzo di 1.59€ dalla repository di BigBoss.