Nuovi Termini e Condizioni: cosa ci riserva Apple?

Ora che abbiamo scoperto tutte le novità di iOS 5 e iCloud, possiamo concentrarci sui nuovi Termini e Condizioni pubblicati da Apple subito dopo il WWDC del 6 giugno. Cosa c’è di nuovo?

Limiti del dispositivo

Questa non è una novità assoluta, perchè da sempre Apple ha limitato a cinque il numero di computer che possono condividere un ID Apple tramite iTunes. Con iCloud, però, tale limite è cambiato. Ad esempio, l’associazione di dispositivi associati è soggetta ad alcune limitazioni:

  • E’ possibile utilizzare la funzione di auto-download tramite iTunes o di download delle app già scaricate in passato da un account con un massimo di 10 dispositivi associati, purchè non ci siano più di 5 computer autorizzati;
  • Un dispositivo associato può essere associato solo ad un account per volta
  • Si può passare ad un diverso account sullo stesso dispositivo solo una volta ogni 90 giorni
  • E’ possibile scaricare applicazioni gratuite, tramite la funzione di scaricamento delle app già acquistate, su un numero illimitato di dispositivi fin quando le app rimangono gratuite, ma non è possibile sincronizzarle su più di 5 computer;

Acquisti in-app

Ora è stato definitivamente eliminato il periodo di 15 minuti che consentiva di effettuare acquisti in-app senza reinserire la password. Con le nuove direttive, ogni acquisto in-app, anche se effettuato 10 secondi dopo quello precedente, necessità dell’inserimento della password.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti