7 notizie per 7 giorni: nuovo appuntamento con la rubrica hi-tech di iPhoneItalia!

Chi possiede un iPhone è, nella maggior parte dei casi, anche un appassionato di tecnologia, come lo siamo noi di iPhoneItalia. Proprio per questo abbiamo deciso di creare una nuova rubrica, denominata “7 notizie per 7 giorni”, nella quale verranno riassunte le 7 notizie di tecnologia più interessanti e curiose della settimana, ma non riguardanti propriamente il mondo iPhone. Un modo per discutere insieme di tecnologia e non far mancare nulla ai nostri lettori! Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento.

Lettore Mp3 in presa di corrente


Ecco un concept molto interessante, che presto potrebbe diventare realtà. Si tratta di un lettore MP3 nascosto in una presa di corrente: per alimentarlo e caricarlo basta inserirlo in una spina, poi si collega il jack nell’apposito foro e si ascolta la musica…

Solo un dipendente su tre ama Ballmer


Ste Steve Jobs è uno dei CEO più amati dai suoi dipendenti, lo stesso non si può dire per l’amministratore delegato di Microsoft, Steve Ballmer. Secondo una recente indagine condotta tra i dipendenti Microsoft, infatti, sono uno su tre lo stima, mentre il 71% desidera che Ballmer vada in pensione…

Cina: carcerati costretti a giocare a World of Warcraft


Questa storia sembra uscita da qualche film asiatico, e invece è tutto vero: nella città cinese di Jixi, circa 300 carcerati sarebbero stati costretti a giocare per ore e ore a World of Warcraft durante il proprio periodo di reclusione. E raccontare l’accaduto è stato Liu Dali, che ha scontato 3 anni nel suddetto penitenziario: “Se non completavo la mia quota di lavoro, mi punivano fisicamente. Mi facevano stare in piedi con le mani sollevate in aria, e al ritorno nel dormitorio mi picchiavano con tubi di plastica. Giocavamo finché potevamo a stento vedere le cose.” Tutto questo serviva alle guardie carcerarie per guadagnare parecchi soldi vendendo personaggi potentissimi a chiunque fosse interessato.

[via]

Google avrebbe evaso per oltre tre miliardi di euro


Secondo il Sunday Times, Google è riuscita a evadere il fisco per oltre tre miliardi di euro, grazie ad una rete di società più o meno fantasma con sede in Irlanda, Olanda, Gran Bretagna e Bermuda. Il tutto sarebbe legato agli introiti pubblicitari: ogni anno Google incassa, nella sola Gran Bretagna, circa 2 miliardi di sterline in pubblicitià e paga circa 3 milioni di sterline di tasse. Un po’ poche, contando che il totale sarebbe dovuto essere di 190 milioni di sterline. Ora è stata aperta un’inchiesta, per scoprire se davvero Google ha evaso per così tanti soldi…

[via]

I dati più curiosi di Facebook!


Quali sono i dati più curiosi che ruotano intorno al più importante social network della rete? Eccone alcuni:

  • Facebook conta 500 milioni di utenti attivi, circa 1/12 della popolazione mondiale.
  • Ogni utente ha in media130 amici
  • Il 50% degli utenti attivi accede in qualsiasi momento della giornata
  • Gli utenti (in totale) spendono oltre 700 miliardi di minuti al mese su Facebook
  • Più di 250 milioni di utenti accede al social network tramite un dispositivo mobile e chi lo fa è il doppio più attivo rispetto agli altri
  • Il 60% degli utenti inserisce uno stato relazionale.
  • I 5 Paesi con il più alto numero di utenti che registrano uno stato relazionale sono: Stati Uniti, Sud Africa, Islanda, Regno Unito e Canada.
  • La percentuale media dei single su Facebook è del 39 %.
  • La Giordania è il Paese con il più alto numero di utenti che si dichiarano single.
  • La Finlandia è il Paese con il più alto numero di utenti che si dichiara relazionato (sposato, impegnato ecc).
  • Il Ghana è il Paese con il più alto numero di utenti single maschi.

[via]

Ruba un MacBook, scovato grazie alla webcam


Un furto finito male è capitato negli Stati Uniti, dove un MacBook rubato aveva installato al suo interno un software antifurto, che scatta periodicamente delle foto e le invia ad un indirizzo email pre-impostato. Proprio grazie a queste foto, la polizia è riuscita a trovare il ladro e ad arrestarlo.

Steve Wozniak: “Siamo gli animali domestici delle nostre macchine”


Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, durante una conferenza in Australia ha dichiarato che la battaglia con le macchine tecnologiche è già persa e che presto l’uomo altro non sarà che un animale domestico nelle loro mani. Ogni volta che l’uomo crea una nuova tecnologia, dice Woz, non fa altro che realizzare qualcosa che faccia il lavoro al suo posto, trasformando l’uomo stesso in qualcosa di meno significante e rilevante. E questo potrebbe avere delle conseguenze molto negative…

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push